Certificati di investimento - Capitolo 6 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
anche secondo me, ma per vari motivi, e in particolare al fatto che con tassi in aumento è quasi impossibile che le aziende, nel medio/lungo termine, riescano a fare gli stessi utili che con tassi negativi o bassi. Tra l'altro, inevitabilmente, tassi alti comportano la riduzione degli investimenti in azionario. Ma un mercato che sale o mantiene livelli alti per diversi mesi, spinge l'investitore a mollare un po i freni e "cavalcare" il momento.
Da tempo personalmente mi sono posto un obbiettivo di rendimento indipendentemente da quello che il mercato sembra offritri in quel momento e in funzione di ciò, come diverse volte scritto qui sopra, ho radicalmente modificato il ptf con inserimento oltre che una buona quantità di BTP e di liquidità, per quanto riguarda i ctf, una importante fetta del ptf dedicato è confluito su ctf su indici che prima non consideravo proprio.
Chiaramente il rendimento (potenziale) complessivo del ptf con mercati in salita e verdi e prodotti che pagano cedole alte, è decisamente superiore se uno è investito in questi ultimi, ma, come dissi, la tranquillità ha comunque un prezzo.
Detto tutto sto sproloquio, sono abbastanza fiducioso per il futuro a medio termine delle borse, non a breve, perchè inevitabilmente prima o poi l'andamento dei tassi si invertirà e, almeno le borse, non so l'economia, ne beneficeranno.

Diversi analisti la vedono in modo opposto al tuo, sostenendo che la vera discesa azionaria ci sarà quando si inizierà a parlare di riduzione dei tassi (perché significherà che l'economia è ferma e perché servirà tempo per uscire dal pantano)...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Diversi analisti la vedono in modo opposto al tuo, sostenendo che la vera discesa azionaria ci sarà quando si inizierà a parlare di riduzione dei tassi (perché significherà che l'economia è ferma e perché servirà tempo per uscire dal pantano)...
Personalmente credo in questo scenario che si è già verificato altre volte in passato., come altre volte in passato le borse sono salite anche con situazioni economiche delicate ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto