Certificati di investimento - Capitolo 6 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Maurizio, l LP è assente e ben più sotto (965€ circa, è in BO)..ma questo non c entra con il fatto che non si possono concludere contratti così..
Se il LP è in BO non c'è anche la regola che gli scambi devono avvenire entro una certa distanza dal Bid del LP?
Quindi se anche si presentasse a 965, magari gli scambi a 996 non li lascia comunque fare?
(ma allora mi chiedo perchè lasciare che questi ordini sopra la soglia si possano comunque inserire nel book, creando ulteriore confusione...)
 

kairos2028

Nuovo forumer
Ma tu che sei tanto bravo a comprare a prezzi bassi (e immagino anche a vendere ai massimi) cosa ne pensi di questo meccanismo introdotto.
Io se dovessi dargli un complemento di specificazione, saprei come definirlo. Tu?
l'ho scritto nel mio primo intervento, evito complementi in quanto mi hanno detto di essere più pacato, ma al di là dei complementi non trovo un solo soggetto esterno alle mani forti che possa essere avvantaggiato da questa novità. Peraltro le mani forti hanno certamente colleghi dell'ufficio accanto che invece vengono penalizzati pure loro.
 
Ultima modifica:

ilmionuovomaestro

Nuovo forumer
Se il LP è in BO non c'è anche la regola che gli scambi devono avvenire entro una certa distanza dal Bid del LP?
Quindi se anche si presentasse a 965, magari gli scambi a 996 non li lascia comunque fare?
(ma allora mi chiedo perchè lasciare che questi ordini sopra la soglia si possano comunque inserire nel book, creando ulteriore confusione...)
Esatto.
Qui sembra che non si sia ancora capito che se anche il LP è presente possono non avvenire scambi pur vedendosi incrociare bid e ask retail.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Se il LP è in BO non c'è anche la regola che gli scambi devono avvenire entro una certa distanza dal Bid del LP?
Quindi se anche si presentasse a 965, magari gli scambi a 996 non li lascia comunque fare?
(ma allora mi chiedo perchè lasciare che questi ordini sopra la soglia si possano comunque inserire nel book, creando ulteriore confusione...)
Io la faccio più semplice: stante così le cose non si può ne comprare ne vendere questo prodotto..mi sembra un danno oggettivo di non poco conto (almeno per me)
 

NoWay

It's time to play the game
Maurizio, l LP è assente e ben più sotto (965€ circa, è in BO)..ma questo non c entra con il fatto che non si possono concludere contratti così..

Non avevo visto l'ISIN. Comunque, se è in BO a 965, non è di sicuro interessato a comprare l'ask poco sotto 1000. Che poi la sua assenza impedisca gli scambi è uno schifo (su tutti i books), ma tocca farsene una ragione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto