Certificati di investimento - Capitolo 6 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilmionuovomaestro

Nuovo forumer
Come vedi ha appena scambiato, quindi il problema non era l'assenza del LP ma il fatto che non si incrociassero valori che potevano portare ad uno scambio anche se li vedi "sovrapposti" (ovvero con bid più alto dell'ask, o con medesimo valore).

Il problema risiede nel fatto che in questo caso a valori di oltre 30€ più alti del bid del LP scambi non ne possono avvenire.

Ma se un retail dovesse vendere al meglio o entro la forbice stabilita il primo in bid verrà eseguito al prezzo limite previsto (es. se LP sta a 965 l'eseguito avverrà a max 995, anche se quello servito in bid stava a 1000 o 1010).
 

NoWay

It's time to play the game
Il Certificatone era una battuta purtroppo,il cassettismo funziona quando le cose vanno bene,se no é pericoloso,io però ormai faccio solo quello riducendo però lo spazio in portafoglio ai certificati

Sì, dicevo che nel corso della vita di un certificato è piuttosto probabile che si prenda una tempesta...
 

zio Mike

Nuovo forumer
Perdonate,
se il LP sta a 965 in Bo il limite di contrattazione dovrebbe essere 995 (965+30). Un prezzo a 996 blocca il book giusto? ...
Per me questo aspetto del limite di prezzo quando il LP è in BO è l'aspetto più penalizzante di tutto questo cambiamento ...... soprattutto perchè quando il LP si rifugia in Bo abbassa il prezzo Bid in maniera ingiustificata
 

Alexreferee11

Forumer storico
Come vedi ha appena scambiato, quindi il problema non era l'assenza del LP ma il fatto che non si incrociassero valori che potevano portare ad uno scambio anche se li vedi "sovrapposti" (ovvero con bid più alto dell'ask, o con medesimo valore).

Il problema risiede nel fatto che in questo caso a valori di oltre 30€ più alti del bid del LP scambi non ne possono avvenire.

Ma se un retail dovesse vendere al meglio o entro la forbice stabilita il primo in bid verrà eseguito al prezzo limite previsto (es. se LP sta a 965 l'eseguito avverrà a max 995, anche se quello servito in bid stava a 1000 o 1010).
E' evidente che parliamo 2 lingue diverse; ha scambiato 1 PEZZO (a che prezzo non si sa; è stato LP? boh)..problema risolto? non mi pare..dimmi se volessi comprare vendere questo prodotto a che prezzo dovrei mettermi per ottenere l eseguito?
 

CarloConti

Forumer storico
il fatto che ora il valore di mercato si aggiorni non più all'ultimo scambio e neanche sul bid esposto in quel momento sul book è un'ulteriore stortura che spesso deprime il reale valore del ptf. Prima invece con valore all'ultimo scambio ignorando il bid reale, spesso sopravvalutava il reale valore che, per me, è sempre il bid del momento.
Per esempio su questo ctf XS2458866329 la valorizzazione viene fatta a 85,97 che credo sia il valore esposto dall'LP anche se il bid sul book sta a 88,73. Se vendo io ho 88,73 no 85,97, quindi il mio ptf vale di più in questo momento rispetto alla valorizzazione.
Questo forse può esser un ulteriore "avviso ai naviganti" come quello che noi indicavamo dicendo "attenzione ctf in BO", nel senso che uno così conosce il valore che l'LP da a quel ctf indipendentemente da come si sta muovendo il book in bid e ask
 

NoWay

It's time to play the game
Perdonate,
se il LP sta a 965 in Bo il limite di contrattazione dovrebbe essere 995 (965+30). Un prezzo a 996 blocca il book giusto? ...
Per me questo aspetto del limite di prezzo quando il LP è in BO è l'aspetto più penalizzante di tutto questo cambiamento ...... soprattutto perchè quando il LP si rifugia in Bo abbassa il prezzo Bid in maniera ingiustificata

Se il LP è sempre presente, ha una sua ratio...
 

ilmionuovomaestro

Nuovo forumer
Perdonate,
se il LP sta a 965 in Bo il limite di contrattazione dovrebbe essere 995 (965+30). Un prezzo a 996 blocca il book giusto? ...
Per me questo aspetto del limite di prezzo quando il LP è in BO è l'aspetto più penalizzante di tutto questo cambiamento ...... soprattutto perchè quando il LP si rifugia in Bo abbassa il prezzo Bid in maniera ingiustificata
il book va in reservation, ma visto che ora tutto possono inserire ordini anche a contrattazioni sospese il book non è propriamente bloccato.
Chi vorrà potrà sempre vendere (al massimo 30€ sopra al bid del LP) e chi vorrà comprare aspetterà che quei valori si incrocino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto