Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da Telegram :

SeDeX – Dal 2 Ottobre 2023 il via agli orari estesi di negoziazione

Come riporta il comunicato di Borsa Italiana, dal 2 Ottobre 2023 il mercato SeDeX apre alla negoziazione in orari estesi (Extended Trading Hours – ETH). Gli emittenti avranno la facoltà di scegliere per ogni singolo strumento:
due diversi orari di apertura al mattino (08:00 o 09:05)
tre diversi orari di chiusura serali (17:30, 20:30 o 22:00)
Il processo di migrazione verso i nuovi orari di negoziazione, nella sua prima fase, coinvolgerà 4 emittenti per un massimo di 20 strumenti ciascuno:

- BNP Paribas Issuance B.V
- Societe Generale Effekten / SG Issuer
- Unicredit Bank AG
- Vontobel Bank

A partire dal 05 Ottobre 2023 gli emittenti avranno la facoltà di attivare gli orari estesi di negoziazione su strumenti di nuova quotazione mentre dal 09 Ottobre 2023 tale possibilità verrà estesa a tutti i prodotti già in negoziazione. Questo graduale processo riguarderà migliaia di strumenti che saranno resi disponibili alla negoziazione al di fuori dei tradizionali orari di mercato.

Riflessione personale : a che serve poter negoziare per piu' tempo se persistono i ben noti problemi che ti impediscono di negoziare ?
 
No forse …246133 persone con su scritto ,con certezza ,morto per particolato,io mi rifiuto di credere a queste panzane

L'inquinamento in Pianura Padana è presente da oltre un secolo ed è dovuto all'attività industriale, al riscaldamento, alle auto, ecc. ecc.
Da alcuni decenni le emissioni sono diminuite sia per il dislocamento di molte industrie, il passaggio da nafta e gasolio a metano, la riduzione delle emissioni auto, ecc. Esiste inoltre una condizione climatica e geografica non eliminabile che porta al ristagno delle sostanze inquinanti. E' una situazione particolarmente svantaggiosa che ha pochi uguali in Europa e nel mondo. Peraltro i dati di sopravvivenza e di malattie non sono troppo distanti dalle altre regioni italiane.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto