CarloConti
Forumer storico
swicciato parte del DE000VM59A17 nel DE000HC9KWL9. La barriera del primo si avvicina pericolosamente, spero di aver diminuito un po il rischio, rinunciando a un po di rendimento.
Che Stellantis potesse avere dei problemi visto il settore e la difficoltà con le auto elettriche e dazi vari, da STM non mi sarei aspettato una debacle del genere, se ne parla come di un'azienda modello, in crescita e in un settore molto contemporaneo con progetti futuri molto importanti. Ma alla fine i mercati hanno sempre ragione loro.
Attenzione, come già segnalato in precedenza tutti gli zero coupon, compresi quindi bot e ctz, generano redditi di capitale (tipo le cedole dei bond e i dividendi azionari) e non redditi diversi (i cosiddetti capital gain). Quindi i gain ottenuti con bot e ctz non possono compensarsi con minusvalenze pregresse. Il ragionamento vale invece per il Btp a cedola 0.480,80 euro compenseresti, anche portandoli a scadenza.
Semplicemente un bot ha tassazione 12,50% e le sue minus compensano rapportando 12,50/26 = 48.08%
secondo me in questo ribasso c'è tanta ma tanta sfiducia nel management. E' assurdo fare due profit warning a distanza di 3 mesi l'uno dall'altro.Non è che i mercati abbiano ragione o torto, loro anticipano, spesso amplificando al rialzo e al ribasso, soprattutto in questi settori dove i progetti futuri possono essere determinanti per il bene o il male dell'azienda.
LP di NLBNPIT25H57 in bid a 99
Preso qualcosa..GrazieUnicredit su indici, MM in lettera a 99,2
Scheda certificato : DE000HD2XPT3
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Btp zero cedola si compensano.Attenzione, come già segnalato in precedenza tutti gli zero coupon, compresi quindi bot e ctz, generano redditi di capitale (tipo le cedole dei bond e i dividendi azionari) e non redditi diversi (i cosiddetti capital gain). Quindi i gain ottenuti con bot e ctz non possono compensarsi con minusvalenze pregresse. Il ragionamento vale invece per il Btp a cedola 0.
STM e' parecchio esposta nel settore automotive, e in particolare in quello che non piace ai petrolieri..Che Stellantis potesse avere dei problemi visto il settore e la difficoltà con le auto elettriche e dazi vari, da STM non mi sarei aspettato una debacle del genere, se ne parla come di un'azienda modello, in crescita e in un settore molto contemporaneo con progetti futuri molto importanti. Ma alla fine i mercati hanno sempre ragione loro.