Certificati di investimento - Capitolo 8 (26 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
Quello che mi lascia un po' titubante è il fatto che se la BCE taglia a giugno e la FED, invece, dovesse proseguire ancora per mesi la politica restrittiva, il dollaro si rafforzerebbe e rischiamo di importare inflazione tramite l'importazione di materie prime (gas e petrolio in primis) che si pagano in dollari. E se l'inflazione dovesse rialzare la testa, nuovi tagli BCE in futuro li vedo difficili

L'eventuale taglio 'anticipato' della BCE sarebbe comunque uno 0,25% e penso che non avrebbe un impatto così' rilevante su materie prime, inflazione, ecc.
 

giancarlo22

Forumer storico
Oggi rilevano davvero tanti Unicredit...

In particolare segnalo gli ottimi prodotti su indici mondiali DE000HD21J04 e J12 emessi pochi mesi fa che, salvo sorprese di oggi, hanno avuto vita breve. Ho già segnalato a Unicredit l'opportunità di una riemissione di prodotti simili (a valori aggiornati) vista la forte concorrenza nel settore (MAREX tanto per non fare nomi......)
 

BRUNO66

Forumer storico
Che il LP era a quel prezzo in bid e che, per ridurre l'esposizione, si poteva anche vendere...
Non è sbagliato come ragionamento a mio parere ; visto il recupero di ieri dell'azione che rimane comunque sotto strike (azione peraltro molto volatile che può rimangiarsi il recupero in poche sedute).
 

framan83

Forumer attivo
Non è sbagliato come ragionamento a mio parere ; visto il recupero di ieri dell'azione che rimane comunque sotto strike (azione peraltro molto volatile che può rimangiarsi il recupero in poche sedute).
Preciso che lei ha scritto che i suoi li tiene, ma se qualcuno voleva fare derisking, era il momento buono perché il prezzo di vendita inglobava la prossima cedola. Anche se le compagnie aeree stanno facendo buone trimestrali. Ognuno valuti per sé come sempre...e avanti
 

Users who are viewing this thread

Alto