Certificati di investimento - Capitolo 8 (140 lettori)

skolem

Listino e panino
"Mi impegno con la comunità Bitcoin che il giorno in cui presterò giuramento, la crociata anti-crypto di Joe Biden e Kamala Harris finirà", ha detto sabato Donald Trump alla conferenza Bitcoin 2024 di Nashville. Nel suo intervento, il candidato alla presidenza in vantaggio nei sondaggi, ha paragonato la criptovaluta all'industria dell'acciaio di un secolo fa. "Se il Bitcoin sta andando sulla luna", ha aggiunto, "voglio che l'America sia la nazione che apre la strada".
Con l'acciaio si costruiscono cose, le crypto invece non servono a niente (se non favorire truffatori informatici ed evasori fiscali) ma consumano tanta energia che potrebbe essere usata per altri scopi!
 

Joe Silver

Forumer storico
"Mi impegno con la comunità Bitcoin che il giorno in cui presterò giuramento, la crociata anti-crypto di Joe Biden e Kamala Harris finirà", ha detto sabato Donald Trump alla conferenza Bitcoin 2024 di Nashville. Nel suo intervento, il candidato alla presidenza in vantaggio nei sondaggi, ha paragonato la criptovaluta all'industria dell'acciaio di un secolo fa. "Se il Bitcoin sta andando sulla luna", ha aggiunto, "voglio che l'America sia la nazione che apre la strada".
Sicuri?
 

Wallygo

Forumer storico

i miei piccoli dubbi su Tesla vengono descritti bene qui

HSBC fissa l'obiettivo di prezzo minimo per le azioni Tesla rispetto alle altre grandi banche di Wall Street. I motivi sono spiegati​

Gli analisti di HSBC hanno rivisto il loro target price per Tesla (NASDAQ:TSLA), fissandolo a 118 dollari, in calo rispetto ai 130 dollari per azione indicati in un report di questa settimana. Questo nuovo obiettivo è il più basso tra le principali istituzioni finanziarie.

Il target aggiornato indica un potenziale calo del 52% rispetto all'attuale prezzo delle azioni Tesla. Gli analisti continuano a consigliare una posizione "Reduce" sul titolo, sottolineando diverse difficoltà immediate che l'azienda potrebbe incontrare.

Il rapporto di HSBC evidenzia "informazioni contrastanti in quello che è stato un altro trimestre difficile" per Tesla.

Anche se la società ha registrato un utile operativo inferiore del 15% rispetto al consenso del mercato, ciò è dovuto in parte a 622 milioni di dollari di spese di ristrutturazione, che alcuni considerano costi straordinari.

HSBC sottolinea invece che le entrate derivanti dai crediti normativi sono state più del doppio di quelle previste, il che porta a interrogarsi sull'affidabilità a lungo termine di tali crediti.

Tenendo conto di questi elementi, HSBC indica che l'utile operativo rettificato di Tesla è ancora inferiore di circa il 7%, con un calo degli utili del 26% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

La preoccupazione principale riguarda la divisione di produzione di automobili di Tesla. Gli analisti sottolineano che "una vecchia gamma di modelli e la crescente concorrenza in un mercato stabile di veicoli elettrici a batteria" rappresenteranno una sfida per la seconda metà dell'anno.

Inoltre, il settore dell'Energy Storage (ESS), nonostante abbia registrato una crescita significativa dei volumi (+160% rispetto all'anno scorso), starebbe affrontando una pressione al ribasso sui prezzi, probabilmente a causa dei minori costi dei materiali.

Guardando al futuro, HSBC esprime dubbi sulle prossime iniziative di Tesla, tra cui i progetti di intelligenza artificiale Optimus e Dojo.

Gli analisti osservano che l'imminente evento Robotaxi del 10 ottobre potrebbe mostrare il potenziale di Tesla, ma sono scettici sui tempi e sulla fattibilità economica di questi progetti.

Dichiarano che "il futuro può essere promettente, ma crediamo che sia ancora altamente imprevedibile".

L'abbassamento del prezzo obiettivo di HSBC si basa su un approccio equamente ponderato che utilizza il flusso di cassa scontato e il confronto con i colleghi del settore, tenendo conto dei problemi in corso nelle vendite di veicoli elettrici, dell'invecchiamento dei modelli e delle forze competitive.

La banca afferma che, sebbene gli sforzi futuri possano stimolare la crescita, il calendario del loro impatto sul mercato non è chiaro, il che porta a concludere che l'attuale valore di mercato del leader dei veicoli elettrici sembra eccessivamente ottimistico.
 

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