Certificati di investimento - Capitolo 8 (122 lettori)

skolem

Listino e panino
Quello che si dovrebbe dire, da osservatori non schierati, è che l'Occidente lì sta permettendo cose che altrove combatte...
Mosca è coinvolta in pieno nel caos mediorientale. Vladimir Putin ci sguazza: ogni azione militare israeliana in teoria rafforza il presunto asse del Sud globale contro quello che al Cremlino definiscono “Occidente collettivo”, fonte di ogni male.

Sergei Shoigu, attuale segretario del Consiglio di Sicurezza ed ex ministro della Difesa russo, è stato inviato in missione a Teheran. Ha incontrato il presidente iraniano Masud Pezeshkian e i suoi generali. La Russia è stata accusata dalla tv israeliana Channel 14 e da alcuni blogger militari di aver fornito all'Iran missili ipersonici Iskander, già usati contro le forze ucraine, per un possibile conflitto con Israele.

La Russia deve per forza sostenere Hamas e l'Iran. Almeno per due motivi. Il primo è quanto mai pragmatico: Mosca dipende dalle armi di Teheran, in particolare dai droni Shaed, per la sua guerra in Ucraina. Che davvero lo voglia o meno, il Cremlino sta diventando parte integrante dell'asse iraniano in Medio Oriente. Il secondo motivo è più strettamente politico, e riguarda la drastica posizione anti-occidentale del Cremlino. A questo proposito, il sostegno a Hamas è soprattutto un messaggio contro gli Stati Uniti e i suoi alleati.
 

Zolq

Forumer attivo
mannaggia! da un po' di giorni non mi son più messo in bid su su XS2240054317, e son passati 30 pezzi a 1.025,50
spero sia uno di voi :)
 

Users who are viewing this thread

Alto