Certificati di investimento - Capitolo 8 (42 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
idee condivise per entrambi 😂😂

Sono 2 valutazioni su Stellantis molto approfondite con conclusioni diverse, alquanto negativa la prima, più incoraggiante la seconda. Come spesso accade le posizioni degli analisti non sono esattamente allineate.
Di fatto il mercato degli ultimi mesi ha ridimensionato pesantemente il valore dell'azione Stellantis. Pertanto mi guardo bene dal comprare azioni Stellantis seppur al valore piuttosto basso di questi tempi.
Dal punto di vista dell'investitore in certificati la situazione è diversa, specie per me che ho in portafoglio da tempo una discreta quantità di certificati con dentro Stellantis, che ovviamente è diventato da qualche mese il sottostante worst.
Ho effettuato alcuni switch (con qualche perdita accettabile), posizionandomi su certificati con barriera Stellantis non superiore ai 10 euro.
Se avessi voluto abbassarmi ancora la penalità finanziaria sarebbe stata più pesante. Ritengo al momento che le modifiche effettuate miabbian portato ad una situazione di rischio accettabile e mantengo il portafoglio sperando che non si verifichino ulteriori peggioramenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto