Certificati di investimento - Capitolo 8 (36 lettori)

albicocco

Forumer storico
Buondì, so che i volatili sono indigesti ,ma lo metto lo stesso a titolo di conoscenza:

AF?
Francia da record: nel 2024 il contributo del turismo al Pil crescerà dell'8% sul 2019
Una stagione irripetibile, con il turismo davvero esploso ( Olimpiadi, impressionisti, incontri vari…)
E AF ? a maggio stava a 11,30 ora si avvicina a 7,50. Più turisti arrivano , più il titolo scende!
Assai improbabile poi la riduzione dei costi avec le Président jupitérien. …
 

Dandan1968

Forumer storico
Borsi su Tlg
oggi diversi prodotti Marex aprono a -3% senza apparente motivo, cè chi ha comprato subito e chi, come me, pur fiutando l'errore, non compra, perchè se non fosse un errore i prodotti comunque non li vorrei tenere in portafoglio
IT0006762204
IT0006762097
IT0006760968
diverso invece il caso di prodotti ottimi come
DE000VC1KFS8
DE000VC1KFV2
DE000VC2HBA9
che si comprano a circa 0.6% in meno di ieri; se già ieri mi piacevano, ora mi piacciono un pelo di più
A volte questi cali di prezzo sono errori veri e propri, a volte dipendono solo da una revisione sulla volatilità dei titoli (che incide più sui prodotti lunghi) a volte da piccoli scalini legati alle commissioni implicite che scendono sino ad azzerarsi
Come sempre bisogna contestualizzare, ma alla base dell'errore ci deve essere un prodotto che potrei anche mettere in portafoglio, perchè non avrò mai la certezza che domani possa rivenderlo in gain


ora che riguardo attentamente il nostro potentissimo software, noto che su Marex questa cosa è abbastanza generalizzata, non con dei -3%, ma tendenzialmente i prodotti valgono meno di ieri, come se Marex avesse prezzato tutto ad una volatilità maggiore, non vorrei intendere questo come segnale di pericolo; ad esempio in passato quando operavo molto con anche con Interactive Brokers, spesso, poco dopo i loro messaggi in cui aumentavano i margini sui derivati, arrivava uno sciacquone, come se sapessero in anticipo l'aumento del pericolo (forse essendo i più grossi negoziatori di opzioni potevano desumerlo dagli open interest sulle opzioni)

Ognuno faccia il proprio gioco..
È interessante e ci sta come ragionamento
Non capisco perché solo vontobel e marex lo facciano
Hanno lo stesso venditore di opzioni?
Perché tutti gli altri che chirurgicamente cambiano i tick dei certificati per guadagnare più soldi non lo fanno? :mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto