Certificati di investimento - Capitolo 8 (89 lettori)

EmilyD

Nuovo forumer
Buongiorno,
da giorni stanno comprando questo:
XS2007898229 in gran quantità.
Ma da quanto ho capito dal FT, alle condizioni attuali dovrebbe rimborsare alla pari perché S&P 500 Equal Weighted fa un +12,5% e S&P 500 fa un +22,7%.
Dal FT leggo: Basket Value means, in respect of a SPS Valuation Date, the sum of the values calculated for each Underlying Reference in the Basket as (a) the Underlying Reference Value for such Underlying Reference in respect of such SPS Valuation Date multiplied by (b) the relevant Underlying Reference Weighting.
Ma dalla tabella allegata, Underlying Reference Weighting per S&P500 è stato fissato a -1. Per cui, la somma algebrica delle 2 performances dovrebbe dare un valore negativo. Ora, un rimborso alla pari, significa un misero punto % in 4 mesi. Cosa mi sfugge?
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno,
da giorni stanno comprando questo:
XS2007898229 in gran quantità.
Ma da quanto ho capito dal FT, alle condizioni attuali dovrebbe rimborsare alla pari perché S&P 500 Equal Weighted fa un +12,5% e S&P 500 fa un +22,7%.
Dal FT leggo: Basket Value means, in respect of a SPS Valuation Date, the sum of the values calculated for each Underlying Reference in the Basket as (a) the Underlying Reference Value for such Underlying Reference in respect of such SPS Valuation Date multiplied by (b) the relevant Underlying Reference Weighting.
Ma dalla tabella allegata, Underlying Reference Weighting per S&P500 è stato fissato a -1. Per cui, la somma algebrica delle 2 performances dovrebbe dare un valore negativo. Ora, un rimborso alla pari, significa un misero punto % in 4 mesi. Cosa mi sfugge?

Nel Kid si parla di differenza tra le 2 performances, ma poi sembrerebbe un'obbligazione...
 

Bu$

The sun is life
NLBNPIT25H57
avete ragione ho scazzato io (e non è la prima volta); vabbè ... bene ma non benissimo :)
mi sa che mi farò l'abbonamento a cedlab
Succede , anche perché ogni emittente usa tempi diversi.
Nelle pagine precedenti c'era una tabella molto comoda per regolarsi al volo sui pagamenti.
 

Fabrib

Forumer storico
A Maggio ha fatto un picco sui dati di pessimi raccolti nell'area africana sub-sahariana (Ghana e paesi vicini) dove si concentra la produzione mondiale.

Comunque anche se non fai goal, ti danno una bella cioccolata :d:
Invito ad essere prudenti; ho acquistato la prima partita di cacao quasi 40 anni fa; non c'è (e non c'è mai stata) carenza di materia prima e non si sono mai visti rialzi o ribassi di prezzo ingiustificati (colpi di Stato in Costa d'Avorio, siccità o piogge eccessive in Sudamerica). Come per il caffè, poi, esistono diversi tipi di prodotto: criollo, trtinitario e forestero.

 

Users who are viewing this thread

Alto