Certificati di investimento - Capitolo 8 (122 lettori)

gianni76

Forumer storico
TreasuriesStock Indices
SymbolPriceChangeChange %
US 3 Month4.75%-0.016-0.34%
US 12 Month3.97%-0.022-0.55%
US 2 Year3.63%-0.001-0.0276%
US 5 Year3.52%0.032+0.92%
US 10 Year3.76%0.05+1.35%
US 30 year4.08%0.054+1.34%

Ieri sera il decennale era al 3,65%

Giù dalle brande!
mi spiace ma io non ti seguo.
Io azienda ENEL USA non faccio prestiti indicizzati ai Tbond (volatili e non sempre pienamente correlati con i tassi ufficiali di sconto).
Ma faccio un prestito bancario che sarà certamente connesso al tasso ufficiale FED + uno spread fisso.
Quando scendono i tassi FED (e quindi quelli bancari), in teoria posso avere dei vantaggi da minori costi di gestione del debito.
 

maxlt

Nuovo forumer
La ragione è dovuta agli analisti che dicevano che gli energetici sarebbero saliti per il vantaggio del taglio tassi, essendo tutti fortemente indebitati.
Altra dimostrazione della validità degli analisti.
Bisogna mettersi in testa che bisogna sempre fare l'opposto di ciò che dicono
ricordate buy on rumors sell on news.....stessa cosa accade su obbligazionario
 

migli0

Nuovo forumer
mi spiace ma io non ti seguo.
Io azienda ENEL USA non faccio prestiti indicizzati ai Tbond (volatili e non sempre pienamente correlati con i tassi ufficiali di sconto).
Ma faccio un prestito bancario che sarà certamente connesso al tasso ufficiale FED + uno spread fisso.
Quando scendono i tassi FED (e quindi quelli bancari), in teoria posso avere dei vantaggi da minori costi di gestione del debito.
Però quando ti devi rifinanziare di solito emetti un bond e lo fai ai tassi di mercato.
Poi che questa sia la causa per il calo di Enel io non lo so, ho dato una mia interpretazione
 

Users who are viewing this thread

Alto