Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buy (parziale) NLBNPIT15BU7 in bid (certificato in BO) [lo stavo accumulando da qualche giorno] e subito sorpassato di 1 tick...

DE000VC2HBA9
il LP nel pomeriggio si è abbassato di 1pt, per cui si acquista al nominale, tenuto conto che oggi è ancora cum.
Ho fatto un primo timido ingresso, visti i sottostanti con cui è costruito.
Potrebbe callare già tra un mese con un ottimo rendimento del 15% abbondante.

P.S. dopo il mio acquisto il LP è risalito di 1pt tornando al prezzo precedente! Ogni tanto un colpo di fortuna non fa male.

DE000VC2HBA9
il LP nel pomeriggio si è abbassato di 1pt, per cui si acquista al nominale, tenuto conto che oggi è ancora cum.
Ho fatto un primo timido ingresso, visti i sottostanti con cui è costruito.
Potrebbe callare già tra un mese con un ottimo rendimento del 15% abbondante.

P.S. dopo il mio acquisto il LP è risalito di 1pt tornando al prezzo precedente! Ogni tanto un colpo di fortuna non fa male.
Cosa è successo!?!
Io ne avevo preso 50 pezzi ...
... ma in qualche minuto ne sono andati via 6400!
:winner:

Vontobel oggi ritarda il rimborso di SUNRUN DE000VM6Q805 e mi fa perdere il rinforzo di DE000HD5EZT5, ultimo giorno oggi per prendere la cedola di Settembre.
Vorrà dire che lo rinforzerò domani ex cedola. Per me è un buon certificato bancario che quota sotto la pari e stacca buone cedole.
Forse rimane un po' depresso dalla probabile tassa extraprofitti di cui si sta parlando.
MI ha portato bene il messaggio perché arrivata adesso la liquidità.

DE000HD5EZT5
Grazie Giancarlo ne avevo già un pochino ed ho approfittato per incrementarlo avendo riflettuto che fra un paio di mesi potrebbe addirittura andare in autocall (difficile ma possibile) e comunque le cedole non sono da disprezzare.

Cosa è successo!?!
Io ne avevo preso 50 pezzi ...
... ma in qualche minuto ne sono andati via 6400!
:winner:
DE000VC2HBA9
Fino alle 16, quando rho acquistato io, nessuno lo prendeva in considerazione.
Ora siamo a quasi 12.000 pezzi acquistati e c'è anche un ciccione con 4000 pezzi che sta 1 tick sotto l'ask del LP.
Considerazione: sui certificato a volte si muovono volumi impressionanti (100 x 15000 = 1.500.000 €)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto