Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ti posso chiedere la fonte?
per mia ignoranza non avevo idea di questo meccanismo, ma in tutti questi mesi non mi sembra sia mai venuto fuori...

in pratica poi quindi, per fase un esempio concreto, stiamo dicendo che i tassi dei mutui saliranno?
C&D:

I rendimenti dei Treasury a 10 anni potrebbero raggiungere la soglia del 5% nei prossimi sei mesi, secondo Arif Husain di T. Rowe Price. Questo scenario è alimentato dalle aspettative di inflazione e dalle preoccupazioni riguardo alla spesa fiscale degli Stati Uniti. Il rialzo dei rendimenti, già osservato lo scorso ottobre, segna il livello più alto dal 2007, sostenuto dalle aspettative di un prolungato periodo di alti tassi d'interesse. Husain ritiene che una strada più rapida verso il 5% sarebbe possibile con tagli dei tassi moderati da parte della Federal Reserve. Tuttavia, la curva dei rendimenti potrebbe ulteriormente accentuarsi poiché l’offerta di nuovi titoli di Stato continua a crescere per finanziare il deficit. Anche Deutsche Bank e Blackrock prevedono oscillazioni nei rendimenti a lungo termine.

Stellantis and Hyundai Group posted steep drops in September new car registrations in the European Union, contributing to an overall decline as weakened demand continued in key markets.

Consumers in the core markets of Germany, France, Italy and Spain drove an 6.1% on-year drop in the bloc's monthly registrations, which reflect sales, the European Automobile Manufacturers' Association said Tuesday. EU registrations came to around 809,163 for the month.

Stellantis, the multinational company behind European brands like Peugeot, Citroen and Fiat, posted a 27% drop-off in registrations compared with last year. The Jeep and Ram maker was hampered in the third quarter by excess inventory in the U.S., while delays to new model launches also hurt shipments.

Registrations for Volkswagen, Europe's largest carmaker, rose 0.3%, ACEA said. German luxury brand BMW rose 7.6%, whereas Mercedes-Benz fell 7%. France's Renault saw new-car registrations fall 1.5%.

Battery-electric vehicle and hybrid-electric cars registrations rose 9.8% and 12.5% ,respectively, the industry group said. Sales of conventional gas-burning cars and plug-in hybrids both declined.

Quelli di Stellantis sembrano stupiti della nuva situazione tecnica e commerciale del settore auto, loro che hanno fior di uffici preposti a studiare e valutare le evoluzioni del mercato.
Che siano uscite le auto elettriche e che queste non incontrino un gran favore da parte dell'utenze, per motivi che mi sembrano ovvi e scontati, non dovrebbe essere un evento imprevisto. Sembra che abbiano sbagliato sia i piani di produzione che le politiche di vendita.....

Quelli di Stellantis sembrano stupiti della nuva situazione tecnica e commerciale del settore auto, loro che hanno fior di uffici preposti a studiare e valutare le evoluzioni del mercato.
Che siano uscite le auto elettriche e che queste non incontrino un gran favore da parte dell'utenze, per motivi che mi sembrano ovvi e scontati, non dovrebbe essere un evento imprevisto. Sembra che abbiano sbagliato sia i piani di produzione che le politiche di vendita.....
Si vendono e si venderanno sempre meno auto. L'Europa in particolare, è diventato per l'auto un mercato di sola sostituzione. La gente comunque non rinuncia a muoversi, in maniera diversa (e meno costosa). Le vendite di scooter e motociclette sono al +35% rispetto allo scorso anno.

Si vendono e si venderanno sempre meno auto. L'Europa in particolare, è diventato per l'auto un mercato di sola sostituzione. La gente comunque non rinuncia a muoversi, in maniera diversa (e meno costosa). Le vendite di scooter e motociclette sono al +35% rispetto allo scorso anno.

Esatto, è una situazione che gli esperti del settore dovrebbero conoscere in largo anticipo in modo da orientare produzione e strategia commerciale. Non sembra che lo abbiano fatto in modo adeguato......
Queste leggi del mercato sono già note anche dalle esperienze di altri settori, tipo elettrodomestici. etc.

Se richiamasse, 2,1% in un mese.

Hai ragione si compra ancora piuttosto basso, evidentemente gli schemi del MM/LP non 'credono' al richiamo del 15 novembre..... penso che il mercato si sveglierà ai primi di novembre se rimarremo con questi valori dei sottostanti (Il worst sono le banche europee). Io comunque di questo titolo ne sono già sovrassaturo da tempo... il valore basso dipende anche dal fatto che la cedola (e possibile richiamo) trimestrale non attira molto, in genere, gli investitori.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto