Certificati di investimento - Capitolo 8

  • Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ROMA (MF-NW)--Eni e KKR hanno firmato il contratto per l'ingresso del fondo staunitense nel 25% del capitale sociale di Enilive. Il corrispettivo complessivo convenuto è pari a 2,938 mld di euro. Il prezzo, informa una nota, verrà corrisposto attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale in Enilive riservato a KKR pari a 500 mln; l'acquisto di azioni Enilive da Eni a fronte del pagamento di 2,438 mld, corrispondente ad una valutazione post-money pari a 11,75 mld in termini di Equity Value per il 100% del capitale sociale della controllata.
 
Uso questo post per replicare a tutti quelli che hanno inviato segnalazioni ecc

Quindi quanto segue è rivolto a tutti quelli che devono intendere

Buonasera

Ho letto e riletto molti post

Se da una parte si potrebbe intendere una supposta azione di pompaggio del certificato
Dall’altra parte si potrebbe intendere come semplice entusiasmo

Certo è che poi siete passati alle offese e relative repliche

Vi invito a moderare le parole

Usate il tasto ignora
E’ stato creato per queste situazioni

Un altro utente mi ha chiesto di cancellare alcuni post che potrebbero attirare le attenzioni della CONSOB

Non cancellerò i post in quanto ognuno deve assumersi la responsabilità delle proprie affermazioni

Così come non cancellerò le offese e/o potenziali diffamazioni

Per lo stesso motivo

Detto questo invito alcuni a tenere sotto controllo parole e affermazioni

Buongiorno,
sono assolutamente d'accordo sul fatto della moderazione dei toni; una comunicazione assertiva rende il forum più utile e piacevole; "son d'accordo perchè" "non condivido perchè"

D'altra parte è innegabile che anche un piccolo gruppetto possa trarre vantaggio personale a scapito di altri investitori; l'effetto leva è poi tanto più amplificato dall'enorme presenza di guest (in questo momento 22 membri e 456 guest); i guest oltre che non apportare valore al forum possono essere poco preparati e facilmente manipolabili (e lo vediamo nell'immediato effetto sui volumi dopo le segnalazioni.
Qualcuno ci ricorda di stare attenti e che non è sempre domenica, ma non è sufficiente

Per questi motivi ritengo che il forum dovrebbe oscurare l'ultima settimana di post ai non membri, e mi auguro che possa accadere al più presto.
Ciao
 

Buongiorno, vi chiederei ancora gentilmente una conferma, vista la mia ignoranza sui certificati. Se dovessi acquistare il certificato con isin DE000VC5YBW1, è vero che in nessun caso(quindi anche se tutte le quotazioni dei titoli presenti nel paniere sono sopra il livello di strike nei giorni deputati alla rilevazione) può essere rimborsato prima dell' 11/04/25?

La struttura dei certificati prevede solitamente un primo periodo di 'vita' in cui vengono pagate delle cedole (in genere mensili) ma è bloccato il rimborso del capitale fino alla prima data in cui viene sbloccato. Tieni presente che lo strumento certificati viene utilizzato in genere dagli investitori per garantirsi un incasso periodico sotto forma cedolare di medio periodo e solo raramente come mezzo per il trading veloce.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto