Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per il NLBNPIT15IR8, On Semiconductor fa ancora da one-star e oggi ha rilasciato la trimestrale.
Nonostante numeri ottimi per il trimestre in corso e margini in crescita (45.5%....), le previsioni per il quarto trimestre sono di pochissimo sotto la media di quanto atteso dagli analisti e il titolo in PM fa -5.5%.... Roba da matti.
La lettura del mercato su On Semiconductor è cambiata radicalmente dal PM ad ora, evidentemente gli investitori hanno iniziato a riflettere sul valore che questa azienda crea. Dal -5.5% iniziale si è ora a +5% in un mercato positivo per i tecnologici.

non l'avevo preso per via dello strike bpm; e ora il prezzo si è alzato pure parecchio ... ho parecchia liquidità ma non mi fido molto
per i ctf con sottostante BPM è un fattore la distribuzione o meno, per novembre 2024, di un anticipo sui dividendi deliberati. Immagino che in caso di pagamento qualche ctf con BPM possa scendere un pochino di valutazione. Insomma potrebbero esserci migliori occasioni di acquisto, ma non so. Nel dubbio per ora mi sto un po mantenendo su questo sottostante, ma sicuramente qualcuno più esperto potrebbe spiegare che in realtà l'eventuale pagamento non farà muovere il valore dei ctf.

Sul crollo di Capri Holdings dopo il blocco all'acquisizione di Tapestry interessante analisi che dice che Capri potrebbe portare avanti un piano B e riprendere i contatti per la vendita del marchio Versace o altro ramo aziendale. Intanto aggiornati anche oggi i minimi a 52 settimane a 20.99 usd.
Pre-offerta di Tapestry il titolo Capri trattava oltre 32 usd. Quindi c'è indubbiamente un elemento di sfiducia che sta agendo al ribasso. Si deve sperare che le cose si calmino in 3-4 settimane.

Ultima modifica:
XS2751880001 dovrebbe salutare oggi, siamo nelle mani di Credit Agricole trigger autocall 13,968 , se perde un 1,..% non dispiacerebbe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto