Certificati di investimento - Capitolo 8 (263 lettori)

percefal

Utente Old Style
è molto più incerto rispetto al puntare ad un rimborso anticipato.
Soprattutto nei titoli volatili, magari sale e scende rispetto allo strike. Con un cert con rimborso anticipato, si può magari sfruttare uno dei periodi "sopra strike" per andare a rimborso.
Un callable sopra strike si puo’ sempre vendere. Il “rischio” e’ quello di continuare a cedolare, ma non mi pare un rischio pericoloso.
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
Un callable sopra strike si puo’ sempre vendere. Il “rischio” e’ quello di continuare a cedolare, ma non mi pare un rischio pericoloso.

in pratica mi stai dicendo che il rischio tra due cert uguali, tranne per il fatto che uno sia callable e l'altro no, è identico?
io li ho sempre trovati prezzati un filo di meno, proprio perché più rischiosi.

Un callable che sta 1% sopra strike, a ridosso della rilevazione, prezza uguale ad un cert identico che però può veramente andare a rimborso?
 

Shangri-la

Forumer attivo
(ANSA) - ROMA, 29 APR - E' all'attenzione dei magistrati della Procura di Civitavecchia l'informativa della Polaria sull'episodio del furto di una confezione di profumo da parte del parlamentate Piero Fassino in un negozio del duty free di Fiumicino e costata una denuncia. Allegato all'incartamento anche il video di quanto avvenuto il 15 aprile scorso nello scalo della Capitale e ripreso da una telecamera di sicurezza presente nell'esercizio commerciale.
 

Users who are viewing this thread

Alto