Certificati di investimento - Capitolo 8 (67 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
Come sempre in questi casi, dipende dal capitale che hai a disposizione per recuperare le minus e dal tuo grado di rischio (l'arco temporale e' gia' stato indicato).

Confermo la validità della tua idea. Hai tutto il tempo di valutare il prodotto più valido (dal tuo punto di vista). Dovrai disporre di almeno 4.000 euro per puntare su una maxicedola iniziale del 10%. Considera che questi prodotti vengono preferibilmente emessi nell'ultimo trimestre dell'anno, anche se ce ne sono già in circolazione. Io punterei su prodotti non troppo speculativi nella maxicedola, sottostanti solidi e barriere non troppo alte in modo da poter anche sperare su un rimborso non troppo lontano o quantomeno una tenuta del valore nel tempo (anche se il valore della cedola si perde subito dopo il pagamento). Ove disponessi di maggiore liquidità basterà un certificato con cedola 'ordinaria' (1-2%) per compensare 400 euro di minus da te indicati.
P.S. quelli di BNP, Unicredit e Vontobel sono visibili direttamente con ricerca google
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
Stm: Vestager (comm. Ue), effetti nuovo impianto saranno impressionanti

CATANIA (MF-NW)--"Questo impianto sarà il primo in assoluto al mondo completamente integrato per il carburo di silicio. Quando sarà completato l''investimento, ci vorrà qualche anno ma il ritmo a cui stanno andando dimostra la validità della loro esecuzione, gli effetti sarannno impressionanti". Lo ha affermato la commissaria Ue alla concorrenza Margrethe Vestager in un incontro presso lo stabilimento Stm di Catania. Oggi la Commissione Europea ha approvato aiuti di Stato per 2 miliardi di euro a Stm per sostenere la realizzazione e le attività di un nuovo impianto a Catania per la produzione in grandi volumi di carburo di silicio (Sic) da 200 mm per dispositivi e moduli di potenza, nonchè per attività di test e packaging.
 

Users who are viewing this thread

Alto