Certificati di investimento - Capitolo 8 (258 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Ancora più curiosa la mia situazione:
. avevo in vendita 10pz a 1003.5 che risultano venduti a 1021.xx
. avevo(ho) un'altro ordine di vendita a 1013.5 che non è stato eseguito.

Magie del LP....

Forse... il 1003.50 è stato preso perché rientrava nei 200 pezzi comprati del LP (che quindi ti ha pagato il suo prezzo d'acquisto, ossia 1021), invece il 1013,50 non è stato preso perché fuori dai 200 pezzi comprati dal LP...
 

giancarlo22

Forumer storico
Prezzo di valutazione: se il Liquidity Provider è presente con le sue quote in bid e offer, esso è pari alla media tra il miglior bid e offer presenti nel Central Order Book. Se il Liquidity Provider agisce in bid only, il prezzo di valutazione è pari al prezzo bid del Liquidity Provider, se il Liquidity Provider è assente il prezzo di valutazione non viene calcolato.

Prezzo medio progressivo: calcolato come rapporto Controvalore totale/Volume scambiato.

Prezzo di chiusura: è pari all'ultimo tra i seguenti valori disponibili: prezzo dell'ultimo contratto o ultimo prezzo di valutazione o prezzo di chiusura della sessione precedente.


La mia obiezione era proprio sul prezzo di chiusura di Venerdì scorso, giornata in cui ci sono stati scambi con valore minimo 99 euro per DE000VM2MR66 LP ha inserito invece 94,5, prezzo che non è rispondente al valore in nessun caso.
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
come valuti questo IT0005596470 rispetto al semplice btp feb2037 4%

Sinceramente, sono contrario alle singole emissioni italiane, soprattutto a lunga scadenza, perche' troppo a rischio rating (un gradino sotto e si rischia un drawdown esagerato, e non e' un rischio cosi' lontano, purtroppo).
Per investire preferisco gli ETF, come Bond singoli ho solo roba da trading, tipo OAT72, che appunto non uso come investimento, ma solo "entra ed esci".
Una ottima via di mezzo (per me) sono gli ETF a scadenza (tipo gli iBonds) ma per ora li osservo soltanto, ho in pancia un bel po' di roba presa dal 2023 che sto aspettando si apprezzi il giusto, per poi liquidare (penso in un annetto o due).


(Chiedo venia per l' OT :ot:)
 

Users who are viewing this thread

Alto