Certificati di investimento - Capitolo 8 (252 lettori)

Di buzzo buono

Forumer attivo
OT ma curioso: chi ha venduto i bonds Francia/Austria ha verificato la tassazione che gli è stata applicata.
riporto a titolo di esempio un gain da 1000 euro, anche se può sembrare banale:

1000x 48,08%=480,08 x 26%=125,008
o semplicemente 1000x 12,5%= 125

vi torna con quanto avete pagato col calcolo sopra??

Motivo della richiesta è che ha me hanno addebitato plus per 480 su 1K. ovvero il 48.08% del coefficiente, e non su una banca ma due hanno adottato lo stesso metodo.

Vedi l'allegato 740578
si è corretto
 

Luna01

Forumer attivo
Come fa ad essere giusto
Si deve pagare il 12,5% sulla plusvalenza dei titoli di stato se non sbaglio.
Allora, loro usano come coefficiente di rettifica il 48,08% sulla differenza tra controvalore fiscale e pmc( plusvalenza) perche' applicano il 26 di default che non essendo dato corretto devono riportare a tassazione 12,5%.
Non possono far pagare il 48,08% cioe' 480 euro su 1000 di gain, nessuno comprerebbe più titoli di stato per fare plusvalenze.
Se quello che penso non corretto per favore spiegatemi il motivo, che questo conteggio l'ho contestato alla mia banca solo giovedì, non ho ancora ricevuto risposta in merito.
 

CarloConti

Forumer storico
Come fa ad essere giusto
Si deve pagare il 12,5% sulla plusvalenza dei titoli di stato se non sbaglio.
Allora, loro usano come coefficiente di rettifica il 48,08% sulla differenza tra controvalore fiscale e pmc( plusvalenza) perche' applicano il 26 di default che non essendo dato corretto devono riportare a tassazione 12,5%.
Non possono far pagare il 48,08% cioe' 480 euro su 1000 di gain, nessuno comprerebbe più titoli di stato per fare plusvalenze.
Se quello che penso non corretto per favore spiegatemi il motivo, che questo conteggio l'ho contestato alla mia banca solo giovedì, non ho ancora ricevuto risposta in merito.
cioè hai pagato 480 euro di tasse su una plusvalenza di 1.000?
 

Luna01

Forumer attivo
OT ma curioso: chi ha venduto i bonds Francia/Austria ha verificato la tassazione che gli è stata applicata.
riporto a titolo di esempio un gain da 1000 euro, anche se può sembrare banale:

1000x 48,08%=480,08 x 26%=125,008
o semplicemente 1000x 12,5%= 125

vi torna con quanto avete pagato col calcolo sopra??

Motivo della richiesta è che ha me hanno addebitato plus per 480 su 1K. ovvero il 48.08% del coefficiente, e non su una banca ma due hanno adottato lo stesso metodo.

Vedi l'allegato 740578
Se leggete bene nota.
per come intendo io dice: che l'aliquota del 26% applicata alla plusvalenza deve essere rettificata con il coefficiente del 48,08%.
Se fate il conteggio da come risultato 12,5%....
proviamo a ragionare tutti, chi ha comperato titoli di stato a lunga scadenza potrebbe trovarsi nella situazione mia e di fedro a breve.
Grazie
 

Fedex71

Forumer storico
Questo esempio di fedro e corretto, abbiamo pagato il 48,08%, sulla plusvalenza, il conto che fanno le banche non posso pensare sia corretto.
480 euro di plusvalenza su 1000
Lo scopo di questo conteggio bancario è andare a scalarti correttamente la nuova plus col vecchio bagaglio minus in corpo...
 

Users who are viewing this thread

Alto