Certificati di investimento - Capitolo 8 (348 lettori)

Bu$

The sun is life
no, è uscito ( o mandato via) proprio quest'anno a marzo.

I numeri di Directa: record di utili nel 2023

Directa ha chiuso il 2023 con un utile lordo consolidato a 11,9 milioni di euro, in crescita del 59,7% rispetto al 2022 e con un utile netto a 8,2 milioni di euro (+46,6%). Si tratta di risultati record che hanno superato le attese degli analisti.
Le commissioni nette sono ammontate a 13,7 milioni di euro, in leggera contrazione (-2,1%) rispetto all’anno precedente mentre il margine di interesse è salito del 63,5% attestandosi a 15,7 milioni di euro, beneficiando della forte crescita dei tassi di interesse.

Il patrimonio netto della società ha raggiunto i 37,6 milioni di euro in crescita del 25,7% rispetto a fine 2022, dopo una distribuzione di 2,640 milioni di euro di dividendi nel corso dell’anno.

A crescere è stato anche il numero di conti che hanno sfiorato quota 80.000 per un controvalore complessivo di asset della clientela a 4,7 miliardi di euro, in aumento di 1,2 miliardi rispetto al 2022. La quota di mercato si è invece leggermente ristretta a 5,13% da 5,54%, mentre secondo il report “Tolis” di Borsa Italiana sugli operatori “on line”, Directa ha invece incrementato l’operatività complessiva
Si ma questi risultati potrebbero anche essere condizionati da eventuali operazioni border line
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
io invece ho aperto da un mese InvestoPro Evo con commissioni sui certificati a 2.90€ x sempre
Sul sito leggo 3,90

mi incuriosiva dal sito
sono 2,90 ma ci sono pure a fine promo 19,90 cucuzze al mese

Screenshot 2024-06-27 alle 15.35.40.png
 

NoWay

It's time to play the game
A parte CL e certificati a leva, domani arrivano a mercato 25 nuovi strumenti. Ad oggi solo 1 UBS ed 2 Intesa hanno i documenti disponibili. :wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto