Certificati di investimento - Capitolo 8 (208 lettori)

foxolo

Nuovo forumer
Te lo diro' appena l'avro' letto.
L'ho comprato in prevendit... ehm... raccattato prima che venisse distribuito :corna: sulla fiducia.
La biografia di Buffett invece mi sento di consigliartela al 100%.

Buongiorno a tutti,
perchè in prima pagina non aggiungiamo una sezione di libri "consigliati" su temi economici? Per me sarebbe interessante
 

arkymede74

Forumer storico
Hai detto bene, forse.
Perchè, se a fronte di un aumento dei prezzi di produzione, le aziende aumentassero i prezzi finali, il consumatore potrebbe ridurre i consumi e questo porterebbe ad una contrazione della domanda finale con conseguente calo dei prezzi e quindi un minor margine per le aziende
ma..l'aumento dei costi di produzione, non e' l'UNICA causa dell'aumento dei prezzi al consumo??
 

arkymede74

Forumer storico
Te lo diro' appena l'avro' letto.
L'ho comprato in prevendit... ehm... raccattato prima che venisse distribuito :corna: sulla fiducia.
La biografia di Buffett invece mi sento di consigliartela al 100%.
Titolo???


io ho l'investitore intelligente, tradotto in italiano..nn ho ancora avuto la pazienza di leggerlo tutto...
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Nexi deve reagire in fretta per evitare il rischio di nuovi minimi ...

Vedi l'allegato 735710


Personalmente ho già reagito giorni addietro chiudendo in pareggio l'unica posizione che avevo comprendente NEXI. Ho aumentato la percentuale di portafoglio su indici e su petrolio/oro, che ritengo più stabili nella nuova fase di mercato caratterizzata da alta volatilità e da una correzione dei mercati.
 

Users who are viewing this thread

Alto