Certificati di investimento - Capitolo 8 (280 lettori)

valgri

Valter : Born in 1965
La Banca centrale Canadese ha anticipato la Bce e la FED e ha tagliato i tassi di un quarto di punto percentuale per la prima volta dal 2020.

Mercoledì, i politici canadesi hanno abbassato il tasso overnight al 4,75%, come ampiamente previsto dai mercati. I funzionari, con questa mossa, dimostrano di essere sempre più fiduciosi che l'inflazione si dirigerà verso l'obiettivo del 2%. Quest'ultima è scesa al 2,7% su base annua, dopo aver raggiunto il picco a metà del 2022. Nella dichiarazione post-riunione, i policy-makers hanno inoltre affermato che se l'inflazione continuerà la sua traiettoria al ribasso, sarà legittimo aspettarsi ulteriori misure di allentamento. Il dollaro canadese ha perso terreno contro tutte le valute, con il cambio USD/CAD che ha raggiunto i massimi degli ultimi quattro giorni..
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Osservando il DE000HC9KWL9 faccio una riflessione . E' un certificato costruito per incassare il maxicedolone iniziale e quindi scaricare le minus valenze in ptf entro la fine del 2023 nella fattispecie . Non vedo molte vendite sul titolo dopo lo stacco , quindi si scaricano le minusvalenze ma molto spesso ci si trova in un incastro come giustamente fai notare

E immaginiamoci in uno scenario di mercati negativi...
 

giancarlo22

Forumer storico
Sulla semplificata non c'è la procedura di default infatti andava inserito il sostituto d'imposta così mi è stato detto dal numero verde. Pazienza quest'anno li vedrò a metà dicembre !

In effetti io non ho usato la semplificata ma quella ordinaria. Più che semplificazioni ho visto complicazioni......
Riguardando adesso la dichiarazione inviata ho verificato che il sostituto d'imposta (INPS) è stato inserito automaticamente dalla procedura dell'AE.
 
Ultima modifica:

caligola81

Nuovo forumer

Allegati

  • Screenshot_20240605_174737.jpg
    Screenshot_20240605_174737.jpg
    497,1 KB · Visite: 31

Charly1

Nuovo forumer
Infatti non so che fare perchè ripeto ho riscontrato qualche problema tecnico di troppo, non era come gli anni passati che in due-tre ore arrivava la ricevuta e in poco tempo potevi annullarlo, quest'anno ci sono stati diversi inconvenienti.
Quest'anno la società che gestisce il software AdE ha avuto parecchi problemi ma adesso le ricevute sono tornate ad essere disponibili dopo una giornata.
 

Users who are viewing this thread

Alto