Certificati di investimento - Capitolo 8 (453 lettori)

mauriga

Nuovo forumer
Leggo che la Fossatelli ha già aperto il valzer delle (presunte) occasioni d'acquisto in seguito ai ribassi...
Io sono davvero alle prime armi con i certificati, ma mi ero fatto l’idea che in caso di ribassi, un conto è prendere direttamente il sottostante, ma ben diverso è assumersi il rischio di un certificato il cui strike era stato fissato con il sottostante alto.
Diverso sarebbe, non so se sia il caso dei suggerimenti della Fossatelli, di cercare certificati con strike bassi.

Sbaglio il ragionamento?

Grazie.

mau——
 

NoWay

It's time to play the game
Io sono davvero alle prime armi con i certificati, ma mi ero fatto l’idea che in caso di ribassi, un conto è prendere direttamente il sottostante, ma ben diverso è assumersi il rischio di un certificato il cui strike era stato fissato con il sottostante alto.
Diverso sarebbe, non so se sia il caso dei suggerimenti della Fossatelli, di cercare certificati con strike bassi.

Sbaglio il ragionamento?

Grazie.

mau——

Dipende da quanto può essere profonda e lunga una correzione. Io dico sempre che qualsiasi barriera è ipoteticamente raggiungibile...
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Incrementato XS2638620158 a 97,15
XS2638620158 ripreso a 96,83 appena sopra il mm prezzo interessante :)
1718358863673.png
 

Joe Silver

Forumer storico
Svenduti gli ultimi 100 pezzi rimasti del XS2638620158 dato che ero tornato al valore di carico. Ho preferito chiudere qui nonostante il margine ancora notevole ma non vorrei che a luglio (rilevazione) il clima politico in Francia peggiorasse trascinando giù la quotazione di Agricole.
 

NoWay

It's time to play the game

CarloConti

Forumer storico
Ma cosa vuoi che succeda? Che la Francia esca dall'Europa? Che faccia default? Può dirlo un Macron impegnato in campagna elettorale, ma che lo pensino gli investori...
Semplicemente si sono appigliati al successo della Le Pen per correggere, cosa che peraltro doveva pur succedere...
probabilmente è così, anzi è così. Infatti c'è poco da meravigliarsi, i mercati come sentono odore di incertezza si muovono e gli esiti delle elezioni hanno dato il pretesto. Quindi finite le elezioni e conosciuto l'esito noi investitori sapevamo che questo movimento poteva accadere e, infatti, sta accadendo. Se andavano diversamente e confermavano lo stato de quo probabilmente si continuava sulla scia di prima.
Chiaro che nella realtà poco o nulla cambierà, ma i mercati si nutrono di questo.
 

Users who are viewing this thread

Alto