Certificati di investimento - Capitolo 8 (34 lettori)

obsoleto

Forumer attivo
Barclay's continua a tenere in sospeso il XS2772437922..
E dire che ci sono offerte superiori ai 98 euro che si accoppierebbero a relative proposte di vendita ma che non si concretizzano per l'assenza dell'LP, che sospende e riammette il certificato bloccandolo continuamente già da giorni)..... adesso sospensione e riammissione fittizia ogni 30 secondi.....
Sbagli... LP è presente solo in bid a 88,55 e quindi per i parametri optik non può scambiare > 95,55... allego il sito Barclays BARX Investor Solutions
 

ilmionuovomaestro

Nuovo forumer
Barclay's continua a tenere in sospeso il XS2772437922..
E dire che ci sono offerte superiori ai 98 euro che si accoppierebbero a relative proposte di vendita ma che non si concretizzano per l'assenza dell'LP, che sospende e riammette il certificato bloccandolo continuamente già da giorni)..... adesso sospensione e riammissione fittizia ogni 30 secondi.....

LP c'è.
Lo scambio non si concretizza perchè è fuori dai parametri imposti da Borsa.

Con LP a 88,5 oltre i 95,5 non possono esserci scambi, quindi bid a 98,2 e ask a 98 non possono incrociarsi.
Se un retail si mettesse in vendita a 95,5 allora il primo bid verrebbe servito al prezzo di 95,5 e lo scambio avverrebbe.
Oppure, alternativamente, se un retail vendesse al meglio il primo bid verrebbe servito a 95,5

Oramai è un anno che è in vigore questo regolamento, ma dai book e dai messaggi sui forum ancora non appare così chiaro.
 

mauriga

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,

preso il XS2700623262 su Apple, Google, Bank of America e JPMorgan; copre il capitale investito fino a -47% di Google (WO) e potrebbe andare in autocall ad ottobre con 3 cedole da 0.85% l'una se Google non perdesse più del 12%
È molto rischioso?
Sono tutti sottostanti assenti dai miei certificati e vorrei diversificare un po’.
Grazie per un tuo commento.

mau——
 

Guni

Keep calm and trade on
È molto rischioso?
Sono tutti sottostanti assenti dai miei certificati e vorrei diversificare un po’.
Grazie per un tuo commento.

mau——
Il concetto di "rischioso" è molto soggettivo (e comunque va sempre messo a confronto con il rendimento, dato che sono le due facce della stessa medaglia): ovviamente, avendolo comprato, secondo me il rischio è pagato dal rendimento, ma la considerazione è del tutto personale; se può esserti d'aiuto nella valutazione, queste sono le volatilità implicite, prese da CedLab: Google 30%, Apple 26%, Bank of America 20%, JPMorgan 25%
 

Users who are viewing this thread

Alto