Certificati di investimento - Capitolo 8 (59 lettori)

NoWay

It's time to play the game
mondo difficile.
6,93% in the after-hours trading.



Nvidia hits record $30B Q2 revenue but misses Q3 expectations​

Business
10h ago(Source: baha news)
327160.jpg

EPA/RITCHIE B. TONGO
Business
Nvidia reported on Wednesday a record $30 billion in revenue for the second quarter of fiscal 2025, marking a 122% rise from last year. According to the company, the surge was fueled by data center revenue, also at a record, reaching $26.3 billion, up 16% from the first quarter.
Moreover, net income surged 168% to $16.5 billion, or $0.67 per diluted share. The company also returned $15.4 billion to shareholders and received authorization for an additional $50 billion in share repurchases. Despite these results, in terms of outlook, the company said it expects third-quarter revenue of around $32.5 billion, plus or minus 2%, slightly below expectations.
"Blackwell samples are shipping to our partners and customers. Spectrum-X Ethernet for AI and Nvidia AI Enterprise software are two new product categories achieving significant scale, demonstrating that NVIDIA is a full-stack and data center-scale platform," Jensen Huang, founder and CEO of Nvidia, said.
The company's stock declined around 4% in the after-hours trading.

Mi sa che c'erano aspettative irreali e che è bastata la conferma dei ritardi sui chip Blackwell per scatenare le vendite...
 

fedro10

è la somma che fa il totale...

EU battery electric vehicle market share down to 12.1% in July​

Economy
26m ago(Source: baha news)
327178.jpg

EPA-EFE/RICCARDO ANTIMIANI
Economy
New car registrations were up 0.2% in July in the European Union, with major markets posting mixed results, according to a report by the European Automobile Manufacturers' Association (ACEA) released on Thursday.
Car registrations were up 4.7% in Italy and 3.4% in Spain, while registration in France and Germany fell 2.3% and 2.1%, respectively.
When it comes to battery-electric cars, registrations in the EU declined 10.8%, reaching 102,705 units and accounting for 12.1% of the market, down from 13.5% a year earlier.
 

PLANT

Forumer attivo

Ma la domanda è sempre la stessa... se si prende per buona la quotazione a 9800, come si spiega lo strike di 8891 del 10 maggio?
Se non sbaglio, legalmente fanno fede solo i FT,poi i kid , e i siti internet non ne hanno, queste le note sulle condizioni di utilizzo del sito internet leonteq
1724914405126.png
 

gianni76

Forumer storico

Ma la domanda è sempre la stessa... se si prende per buona la quotazione a 9800, come si spiega lo strike di 8891 del 10 maggio?
La pagina Leonteq del prodotto riporta sul grafico (se l'attivi) anche le quotazioni del sottostante.
Secondo i loro valori sul grafico al 10 Maggio il valore del sottostante era 8183 (-1,36%) alle 12:00, poi 8524 alle 15:00 ed in forte salita, alle 18:00 era a 9200. Cioè il 10 maggio ci sono state variazioni enormi secondo i dati Leonteq.
Trattandosi del mercato CBOT devono avere scelto come strike il valore di quel future ad un orario preciso (le 15:30 cet?) e bisognerebbe capire quale è dai final terms.

AGGIUNTA.
Ho letto nei Final terms e dice questo:
.....
Underlying Fixing Source (Price Source)
GOLDS Comdty LBMA Gold Price PM / USD
SILV Comdty LBMA Silver Price / USD
PLAT Comdty LBMA Platinum Price PM / USD
PALL Comdty LBMA Palladium Price PM / USD

Underlyings other than the above
Official close of the respective Underlying on the relevant Fixing Date as calculated and published by the Related Exchange or, as the case may be, by the respective Index Sponsor and as determined by the Calculation Agent.

quindi o la chiusura dell'exchange oppure (forse in giornate di massima volatilità o di problemi tecnici) come determinato dall'Index Sponsor e Calculation Agent
 
Ultima modifica:

foxolo

Nuovo forumer
Buongiorno, domanda per chi ha il Credit link proposto dalla Fossatelli CH1349989793.
Non ho capito quanto è il premio mensile, pensavo fosse 0,75%/mese, ma avendone in portafoglio 10 pezzi prima mi hanno accreditato 117,5€, poi dopo vari giorni hanno stornato il tutto e oggi mi hanno riaccreditato 120€.
Tutto questo con fineco.
Grazie a chi può aiutarmi a capire
 

NoWay

It's time to play the game
La pagina Leonteq del prodotto riporta sul grafico (se l'attivi) anche le quotazioni del sottostante.
Secondo i loro valori sul grafico al 10 Maggio il valore del sottostante era 8183 (-1,36%) alle 12:00, poi 8524 alle 15:00 ed in forte salita, alle 18:00 era a 9200. Cioè il 10 maggio ci sono state variazioni enormi secondo i dati Leonteq.
Trattandosi del mercato CBOT devono avere scelto come strike il valore di quel future ad un orario preciso (le 15:30 cet?) e bisognerebbe capire quale è dai final terms.

Boh, non voglio ostinarmi, ma continua a sembrarmi molto strano...
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno, domanda per chi ha il Credit link proposto dalla Fossatelli CH1349989793.
Non ho capito quanto è il premio mensile, pensavo fosse 0,75%/mese, ma avendone in portafoglio 10 pezzi prima mi hanno accreditato 117,5€, poi dopo vari giorni hanno stornato il tutto e oggi mi hanno riaccreditato 120€.
Tutto questo con fineco.
Grazie a chi può aiutarmi a capire

Mi viene da pensare che sia perché la prima cedola si riferisce ad un periodo superiore ad 1 mese...
 

Users who are viewing this thread

Alto