Certificati di investimento - Capitolo 8 (128 lettori)

Guni

Keep calm and trade on
Buongiorno a tutti,

preso dal MM a 98.1 il DE000VD57023, monosottostante su MPS: copre il capitale investito fino a -47% di MPS e cedola l'1% con trigger cedola sullo stesso livello della barriera: autocall possibile da dicembre '24
Buongiorno a tutti,

incrementato sull'ask del MM, stante il prezzo più basso dei giorni scorsi malgrado il rialzo dell'(unico) sottostante

1725018582112.png
 

skolem

Listino e panino
Mi riferivo a quello che si legge qui...
Qui si legge uno che parla di situazione pessima e altri che parlano di situazione tutto sommato normale.
A proposito, notizia fresca fresca:
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
EUROZONA - A LUGLIO TASSO DI DISOCCUPAZIONE SCENDE AL 6,4% (CONSENSUS 6,5%)
EUROZONA - AD AGOSTO CPI PRELIMINARE IN LINEA CON IL CONSENSUS A +0,2% M/M
 

Zolq

Forumer attivo
Riflessione, forse OT....

Ma solo a me, in questi giorni, vien solo da alleggerire il portafoglio e limitare il tasto "BUY" solo alle occasioni sufficientemente definibili come tali?

E' vero, lo diciamo da piu' di un anno che siamo troppo alti, che i multipli sono esagerati, e bla bla bla, e nonostante tutto si continua a salire...
ma ora sinceramente un po' di paranoia mi sta prendendo. :mmmm:
ho cominciato già due tre settimane fa ad alleggerire
messo una buona parte in bond e xeon; per il resto mini o addirittura micro chip (*)

il nostro futsi con bancari alle stelle e manifattura in crisi non fa star tranquilli.

ogni tanto ho voglia di alleggerire le posizioni fortemente in negativo e fare minus, ma poi penso che sia meglio aspettare vedendo le scadenze lontane.
Non mi aspetto il tracollo duraturo, ma non credo neanche in una crescita dell'economia come negli ultimi anni (troppo pompata da incentivi) e questo deluderà le attese degli investitori e quindi avremo volatilità (e speriamo qualche occasione).
gli investitori continueranno a comprare oro? boh, mi sembra assurdo e di certo non seguirò

* per la serie "mai prendere un coltello mentre cade", non ho ancora imparato la lezione e ho preso un chip di PDD (ma io adoravo grosso guaio a chinatown, e kurt russel che ....)
 

Users who are viewing this thread

Alto