Certificati di investimento - Capitolo 8

  • Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non è certo un confronto che regge. In questo caso siamo su un rendimento e un tempo certo, per cui il confronto potrebbe essere con un BTP. Poi che uno ritenga investire in BTP poco interessante è lecito e condivisibile, perchè è più propenso a investire in maniera più rischiosa per ricercare rendimenti probabili più alti.
Ma esiste anche il mix di queste cose...... non è che si può essere o bianchi o neri e basta. Anche perchè poi ci si ritrova con tre/quattro certificati con dentro Stellantis e/o STM e quell'1% al mese lo restituisci con gli interessi..... spesso usurai....

Sta di fatto che molti investitori a quelle condizioni (-1% subito rispetto ad attendere il rimborso a distanza di 2 mesi e 10 giorni) hanno ritenuto molto conveniente vendere... la stessa cosa succede quasi sempre quando molti scaricano in anticipo a prezzo 'scontato' rispetto all'imminente rimborso, sacrificando anche mezzo punto percentuale, al fine di reinvestire subito su un nuovo prodotto.
 
Ultima modifica:
Sta di fatto che moti investitori a quelle condizioni (-1% subito rispetto ad attendere il rimborso a distanza di 2 mesi e 10 giorni) hanno ritenuto molto conveniente vendere... la stessa cosa succede quasi sempre quando molti scaricano in anticipo a prezzo 'scontato' rispetto all'imminente rimborso, sacrificando anche mezzo punto percentuale, al fine di reinvestire subito su un nuovo prodotto.
nulla vieta che potrà farlo anche chi è entrato a 1026 tra un paio di settimane casomai a 1036...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto