Certificati di investimento - Capitolo 9

e allora non è Big visto che l'essenza del briciolamento è la certezza della salvaguardia del capitale
secondo varenna il calcolo viene effettuato partendo dalla scadenza del certitifcato e ipotizzando un perdita dell'1% giornaliero.... nel caso di specie siamo sul 24% di buffer da barriera e 20 giorni di borsa.... se il rapporto è superiore a 1 è BIG ... in questo caso 24/20 = 1,2 ... quindi è big
è vero che rimane una scommessa ....tuttavia luftansa non è byond meat

si prendono due cedole ... rendimento intorno al 2% per 20 giorni di borsa
dovremmo domandare @varena se è un big?

l'ho aggiunto al mio monitor riga 135

secondo i parametri è un BIG cioè
20 gg lav alla scadenza
buffer 24,85% che significa che dovrebbe perdere 1,24% tutti i giorni
rende in assoluto il 20% senza contare una altra eventuale cedola sulla quale vedo c'è discussione

io ne ho presi 10

però attenzione come tutte le compagnie aeree potrebbe essere molto volatile...

secondo varenna il calcolo viene effettuato partendo dalla scadenza del certitifcato e ipotizzando un perdita dell'1% giornaliero.... nel caso di specie siamo sul 24% di buffer da barriera e 20 giorni di borsa.... se il rapporto è superiore a 1 è BIG ... in questo caso 24/20 = 1,2 ... quindi è big
è vero che rimane una scommessa ....tuttavia luftansa non è byond meat
quindi il termine BIG è per scommesse su percentuali probabilistiche di buffer rapportati ai giorni residui a scadenza/autocall, non su certezze di briciolamento.

l'ho aggiunto al mio monitor riga 135

secondo i parametri è un BIG cioè
20 gg lav alla scadenza
buffer 24,85% che significa che dovrebbe perdere 1,24% tutti i giorni
rende in assoluto il 20% senza contare una altra eventuale cedola sulla quale vedo c'è discussione

io ne ho presi 10

però attenzione come tutte le compagnie aeree potrebbe essere molto volatile...

Più che altro ci potrebbe essere volatilità per la trimestrale...

Users who are viewing this thread

Back
Alto