Certificati di investimento - Capitolo 9

Io avrei già fatto lo switch prima di arrivare sotto barriera. Adesso probabilmente avrai una certa perdita. Tenuto conto anche del dividendo prossimo che abbasserà ancora l'azione Stellantis confermerei la mia indicazione a girare su un certificato con limite più basso (esempio 7-8 euro), ce ne sono diversi. Valuta tu quale potrebbe essere il miglior sostituto facendo un compromesso tra differenza valore di mercato, cedole e sicurezza della nuova barriera.
Fosse facile :d:

* se scegli un certificato di valore simile per non perdere troppo capitale allora o cedola (deprimente) o barrire (non tranquille) sarebbero inadeguate;
* se scegli una certificato vicino al nominale il rischio, oltre alla perdita secca immediata, è un rimborso ravvicinato oppure un rendimento insufficiente;
A te la scelta, oppure il "compromesso".

STM presente in tantissimi certificati, prezzemolo in decine di panieri.
Che vorrebbero fare il buon Giorgetti e l'astuto Urso? Sostituire i vertici? Diversificare la produzione?
Intanto i francesi hanno il dente avvelenato per le continue sparate del rissoso Salvini contro Macron .
Come finirà?

Ti ringrazio. Se avessi qualche esempio saresti veramente gentile

IT0006766056
valore circa 98​

IT0006766080
valore circa 88

Non dici quale certificato hai adesso in portafoglio e quanto vale oggi, elemento fondamentale per valutare uno switch, sempre con Stellantis tra i sottostanti. A puro titolo di esempio, tanto per farti capire che cosa farei io, ti giro 2 certificati con Stellantis che io ho in portafoglio.
Il primo è abbastanza sicuro ma costa abbastanza (da quel che scrivi sarebbe uno scambio in perdita), il secondo costa meno ma è piuttosto rischioso.
Dipende molto dal tuo profilo di investitore, probabilmente molto diverso dal mio.

STM presente in tantissimi certificati, prezzemolo in decine di panieri.
Che vorrebbero fare il buon Giorgetti e l'astuto Urso? Sostituire i vertici? Diversificare la produzione?
Intanto i francesi hanno il dente avvelenato per le continue sparate del rissoso Salvini contro Macron .
Come finirà?
Mi auguro che STM non faccia alcun riferimento a Salvini nella sua strategia industriale. Anche Macron quanto a uscite le spara grosse e, per prendere a prestito Trump, direi che non ha le carte.....

Mi auguro che STM non faccia alcun riferimento a Salvini nella sua strategia industriale. Anche Macron quanto a uscite le spara grosse e, per prendere a prestito Trump, direi che non ha le carte.....
Ricordati che i francesi prima di chiudere a casa loro di solito chiudono prima in periferia
Noi siamo la periferia e abbiamo tutto da perdere

Sarei felice di sbagliarmi ma vedo le stesse cose da troppo tempo (decenni)

Users who are viewing this thread

Back
Alto