Certificati di investimento - Capitolo 9

in Italia la stragrande maggioranza di persone non paga abbastanza tasse. Il problema e' che non sono i ricchi.
c'e chi non dichiara nulla, chi dichiara meno della no tax area. Ed aggiungiamo che chi guadagna 20/30k paga pochissime tasse.
il problema e' che non possono pochi farsi carico di molti.
aggiungo: mio punto di vista.

venduto a 103,1 il DE000VG6PKL7, che, appena emesso, potrebbe gia' rimborsare al 31 marzo a 101,83. Ovviamente se Ubisoft o BPM scendessero, la mia scelta si rivelerebbe discutibile...

Ma uno che la pensa come te dovrebbe essere ben lieto di contribuire alla corsa alle armi e anzi dovrebbe sostenere misure ben più drastiche...
In un paese di furbi evasori come è l'Italia dove oltre la metà dei contribuenti denuncia meno di 15.000 euro annui mi sento tranquillamente di derogare ai miei principi ed evitare una posizione autolesionista...

in Italia la stragrande maggioranza di persone non paga abbastanza tasse. Il problema e' che non sono i ricchi.
c'e chi non dichiara nulla, chi dichiara meno della no tax area. Ed aggiungiamo che chi guadagna 20/30k paga pochissime tasse.
il problema e' che non possono pochi farsi carico di molti.
aggiungo: mio punto di vista.
E' già così', il ceto medio in Italia paga per tutti (IRPEF statale, regionale e comunale, TARI, IMU, ecc.) né gode delle variegate forme di esenzioni che il centro destra aveva proclamato di voler eliminare e invece ha ripristinato sotto forme leggermente diverse....
A proposito di IRPEF comunale a MIlano il buon Sala pensa di aumentare la soglia di esenzione e di aumentare tutti quelli che sono oltre lo scalone dei 23.000 euro lordi annui (che pagano tutta la tassa a partire da 0), aumentando nel frattempo anche l'aliquota a 0,9%. Bravo Sala, Le faccio i miei complimenti per la demagogia !!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto