Certificati di investimento - Capitolo 9

Ma che te frega degli altri che non pagano? Non continui a dire che dobbiamo difenderci dal pericolo russo? Allora avanti... versa volontariamente alla causa...
ehm, credevo che la difesa, come la giustizia, la sanita' e l' ordine pubblico, fossero a carico di tutti i cittadini secondo la propria capacita' contributiva. Poi si puo' discutere sul quantum, ma sul principio temo proprio di no.

ehm, credevo che la difesa, come la giustizia, la sanita' e l' ordine pubblico, fossero a carico di tutti i cittadini secondo la propria capacita' contributiva. Poi si puo' discutere sul quantum, ma sul principio temo proprio di no.

Penso che sul capitolo di spesa in oggetto (che, per inciso, per Paesi come il nostro significa rinunciare agli altri) chi è contrario ad armi ed affini potrebbe essere leggermente più incaxxato di chi non vede l'ora di confrontarsi con i nemici (veri o presunti), che anzi dovrebbe essere ben lieto di metterci del proprio per contribuire alla deterrenza/vittoria/quello che vogliamo...

Bene .allora segnalane uno simile di Unicredit ..
Grazie degli spunti entrambi...

DE000SX11RX2 SG oppure...

1742908818177.png

Una curiosità. Ma lo vuoi usare per coprirti o proprio perché pensi che scenda ancora?
Per entrambi i motivi. Se continua a salire questa settimana e va in ipercomprato, magari intorno ai 300, qualcosa la prendo per coprirmi (ho un paio di certificati con dentro TSLA ma poca roba) in senso generale. Nel caso di discesa del mercato, mi sembra una di quelle azioni che potrebbe soffrire di più sul mercato americano visto i multipli a 100x rispetto agli earnings nonostante i dati cattivi di vendite degli ultimi giorni. Se poi ad aprile escono vendite Q1 basse, il titolo potrebbe scendere a prescindere dal Nasdaq.
Diciamo che fra dazi, vendite basse, Mask che sta sulle palle a molti, economica americana che inizia a stentare, potrebbe starci una copertura in tal senso.

PS
E' scesa subito in apertura dopo un ottimo premarket...a saperlo,... il DE000UG3XQ42 è passato da 3,6 a 4,6 in 15 minuti mentre scrivevo.... ;)

Ultima modifica:
Per entrambi i motivi. Se continua a salire questa settimana e va in ipervenduto, magari intorno ai 300, qualcosa la prendo per coprirmi (ho un paio di certificati con dentro TSLA ma poca roba) in senso generale. Nel caso di discesa del mercato, mi sembra una di quelle azioni che potrebbe soffrire di più sul mercato americano visto i multipli a 100x rispetto agli earnings nonostante i dati cattivi di vendite degli ultimi giorni. Se poi ad aprile escono vendite Q1 basse, il titolo potrebbe scendere a prescindere dal Nasdaq.
Diciamo che fra dazi, vendite basse, Mask che sta sulle palle a molti, economica americana che inizia a stentare, potrebbe starci una copertura in tal senso.

PS
E' scesa subito in apertura dopo un ottimo premarket...a saperlo,... il DE000UG3XQ42 è passato da 3,6 a 4,6 in 15 minuti mentre scrivevo.... ;)

Anch'io ho messo sotto controllo il certificato short in oggetto. TESLA è comunque un titolo da sempre molto volatile, anche se molti si sono quasi rovinati in passato puntando sugli short sul titolo.

• Mi piace
Reactions: fff
Anch'io ho messo sotto controllo il certificato short in oggetto. TESLA è comunque un titolo da sempre molto volatile, anche se molti si sono quasi rovinati in passato puntando sugli short sul titolo.
C'è sempre il dubbio che tramite Trump possa compensare con commesse governative o altri sostegni quanto potrebbe mancare in termini di vendite.
C'è poi l'incognita robotaxi, di cui Mask parla da tanto, ma tra il dire e il fare...
Se guardassimo solo alle auto la quotazione è fuori dal mondo, ma Tesla è molto di più... (ho chiesto a chatGPT il forward PE: TSLA 102,21 e STLA 4,89!)

Users who are viewing this thread

Back
Alto