Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
'Non abbiamo iniziato noi. Abbiamo ciò che serve per tutelarci e un piano forte'. Weber: 'Se Trump mette i dazi colpiremo le Big Tech'. Gran Bretagna: 'Noi il Paese meglio piazzato per evitare i dazi americani' (ANSA)
La scadenza imminente di una massiccia posizione in opzioni, legata al JP Morgan Chase Hedged Equity Fund da 20 miliardi di dollari, ha aumentato l’instabilità dei mercati azionari. Il fondo, che utilizza strategie di protezione tramite put spread, ha visto il livello di strike dei 5.565 punti sull’S&P 500 infranto, attivando meccanismi di copertura da parte dei dealer. Secondo gli analisti, questo squilibrio ha costretto i market maker a vendere futures per ribilanciare le esposizioni, aggravando la discesa del mercato. Se il prezzo resta sotto lo strike, la pressione di vendita da parte dei dealer aumenta. Probabili forti movimenti intraday legati al roll delle opzioni, con volatilità amplificata da dinamiche di gamma negativo, per una sessione ad alta tensione per l’S&P 500, con vendite forzate e un sentiment di mercato appeso alle decisioni di copertura algoritmica.