Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Fintanto che c’e’ gente pronta al ‘buy the dip’ per un -5, non si puo’ certo parlare di panic selling.
Ma che scrivo a fare, sono pur sempre un ignorante in ste cose
Il tuo livello è talmente basso che è disarmante...che c entra il gruppo di Aponte con le scellerate decisioni dei tuoi amici europei guerrafondai servi degli USA???
Guarda che non è difficile da capire. Ho portato un esempio di una "partita" economica ma anche geopolitica (visto che si parla di porti) in cui un'azienda europea avrebbe la meglio su una cordata americana. Se l'Europa fosse il burattino che dici, non dovrebbe imporsi contro i capi USA. Se vuoi ti porto anche l'esempio delle stringenti regole europee in ambito di privacy e trattamento dei dati che tanto fanno arrabbiare le big tech USA.
Invece sto ancora aspettando come giustifichi dazi e dichiarazioni contro la UE da parte di Trump e Vance se questa è un loro servo.
ASML Q1 2025 Earnings $ASMLBookings eu3.94b, est. eu4.82bBookings eu3.94b, est. eu4.82bNet sales eu7.74b, est. eu7.75bGross margin 54%, est. 52.5%Sees 2Q gross margin 50% to 53%, est. 52.3%Sees 2Q net sales eu7.2b to eu7.7b, est. eu7.66bSees fy net sales eu30b to eu35b, est. eu32.59bSees fy gross margin 51% to 53%, est. 52.1%ASML CEO: Tariff announcements have increased uncertainty.ASML CEO: AI continues to be primary growth driver in industry.
Nvidia, $NVDA, says the US government has banned them from selling H20 chips to China "for the indefinite future."Nvidia says this will come with a $5.5 billion charge to Q1 earnings.The stock is down over -5% on the news.Vedi l'allegato 762310
Tonfo a Wall Street. California fa causa sui dazi. Honda in Indiana (ANSA)
www.ansa.it
Il presidente americano Donald Trump non esclude che la sua amministrazione possa volere che alcuni paesi scelgano tra gli Stati Uniti e la Cina.
Lo ha detto lo stesso presidente americano in un'intervista a Fox Noticias, riportata dai media Usa, rispondendo a chi gli chiedeva della Belt and Road Initiative e se desiderava che alcuni paesi latinoamericani scegliessero fra i due paesi.
La casa automobilistica europea è ancora alla ricerca di un nuovo capo dopo le dimissioni di Carlos Tavares a dicembre, in seguito a un anno di cali delle vendite. Martedì gli investitori hanno premiato l'ex amministratore delegato con un controverso pacchetto retributivoView on euronews
MILANO (Reuters) - Banco Bpm voterà a favore dell'aumento di capitale di Mps, propedeutico all'offerta in azioni su Mediobanca. Lo dice un portavoce dell'istituto al termine del Cda che ha discusso la strategia da seguire nell'assemblea di Mps di giovedì.
Guarda che non è difficile da capire. Ho portato un esempio di una "partita" economica ma anche geopolitica (visto che si parla di porti) in cui un'azienda europea avrebbe la meglio su una cordata americana. Se l'Europa fosse il burattino che dici, non dovrebbe imporsi contro i capi USA. Se vuoi ti porto anche l'esempio delle stringenti regole europee in ambito di privacy e trattamento dei dati che tanto fanno arrabbiare le big tech USA.
Invece sto ancora aspettando come giustifichi dazi e dichiarazioni contro la UE da parte di Trump e Vance se questa è un loro servo.
Mi sa che tu non capisci nulla di geopolitica ...Aponte è un gruppo privato ha fatto una gara l ha vinta perchè probabilmente ha offerto di + in soldi e anche in know how e gli usa ovvio che devono stare zitti (mi sa che tu dai troppo peso alle michiate di trump sulriprendersi Panama o annettersi il canada e la groenlandia )
L europa è stata e rimane (a meno di sconvolgimenti particolari) lozerbino degli USA... tu puoi dire quello che vuoi ma sono anni che la politica europea è al sevizio puntuale degli interessi USA (vedi il gas russo sostituito con il + costoso GNL americano ...vediil silenzio assenso sul genocidio della popolazione palestinese daparte di israele ma armato e difeso in tutti i modi dal tuo amico americano e in ultimo il monito a Orban a non trattare con i cinesi…) e in + oltre a essere il loro zerbino ci becchiamo pure gli schiaffi e le minacce dei dazi ...quindi cornuti e mazziati !
Parli di big tech USA ?? ma per piacere che in europa hanno risparmiato non so quanti miliardi tra l altro concentrati quasi tutti a beneficio dell irlanda...anche lì ci siamo messi a 90 con l aggravante che i benefici maggiori se li becca tutti 1 paese solo NON tutta l europa
Sui dazi ti ho risposto prima ..proprio perchè siamo servi e non abbiamo una classe politica con le palle loro ci sbeffeggiano pure con i dazi tanto il servo di solito subisce ..si lamenta un po' e poi tira avanti
ORA BASTA PERO' CON QUESTI OT MI SONO ROTTO IL C. ho altre cose a cui pensare... se vuoi fare osservazioni falle in pvt