Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
non sempre.
se, in un giorno in cui gli obbligazionari scendono, compro un BTP sotto scadenza cedola, pago oltre al prezzo d'acquisto anche il rateo.
Poi aspetto di incassare la cedola.
A questo punto vendo e genero una minus.
Ma considerando la cedola incassata, a livello complessivo ho realizzato un gain.
Vi assicuro che mi è capitato
Non è sempre così.
Basta operare con obbligazioni ad alta cedola che si acquistano sopra la pari.
A scadenza si generano minus ma l'operazione, grazie alle cedole, è in positivo.
il sacrosanto concetto è un altro: le minus sono soldi a tutti gli effetti ( per chi è attento a non farle scadere).
ma infatti; lo fai sui titoli a capitale garantito (o azioni che raschiano il barile); qualche volta anche sui ctf se credi nel sottostante (ho appena venduto 10 pezzi di CH1336218750 a 948,3 e ricomprato a 948) facendo 300€ di minus
diverso è il caso della fregatura che ho preso con XS2677132438; non era un titolo che volevo e ho incassato una sonora minus
appena riesco, provo a fare una simulazione excell per fare un esempio pratico
US House passes tax-cutting budget along party lines, goes to Senate (Alliance News) - The Republican-led US House of Representatives voted Thursday to approve President Donald Trump's sprawling tax relief and spending cuts mega-bill that critics warn would decimate health care while ballooning the debt. The "One Big, Beautiful Bill Act" - which now moves to the Senate - would usher into law Trump's vision for a new "Golden Age", led by efforts to shrink social safety net programs to pay for a 10-year extension of his 2017 tax cuts.