Certificati di investimento - Capitolo 9

Backuppare una singola sezione forse è anche possibile, in qualche modo, non saprei, ma il problema è: se scompare un thread, come ci è successo, e secondo me è un qualcosa legato ad una vulnerabilità di questo software sfruttata dall'esterno per un "exploit", se io rimetto il backup della sezione, mi perdo tutti i post scritti su tutti gli altri thread tra il momento dell'ultimo backup (facciamo i backup ogni notte alle 2) e il momento in cui rimettiamo online quel backup.
Mi spiego: se io metto online l'ultimo backup delle ore 2:00, e lo faccio alle ore 20:00 .. tutti i post scritti sulla sezione Obbligazioni tra le ore 2:00 e le ore 20:00 vengono persi. Si recupera il thread sparito, ma si perdono tutti i post scritti in quell'intervallo di tempo.

D'accordo ma per questi servizi gratuiti al pubblico non è necessario sviluppare funzionalità di alta criticità di livello bancario o militare.
Gli utenti non possono pretendere nulla e nessuno vi può accusare (parola grossa) di aver perso dei contributi importanti.
Una volta che voi siete in grado di fare dei recuperi a livello base (profili utenti, riattivare il servizio on line, mantenere in vita i thread) per me potrebbe essere ampiamente sufficiente. Se vanno persi archivi parziali ce ne faremo una ragione, sono problemi dell'informatica che tutti hanno bene o male sperimentato nelle attività quotidiane.

Users who are viewing this thread

Back
Alto