Certificati di investimento - Capitolo 9

Entrato su oat72 forse prematuramente
Occhio a chi ha certificati con questo sottostante
Al Tg SKY economia hanno detto che, se anche il governo Bayrou dovesse cadere e Macron insistere a negare nuove elezioni , tentando un altro esperimento, i tds francesi potrebbero avere ulteriori pesanti ribassi. A questo punto dove potrebbe finire l’OAT 72? Persino a 30? Ma a quel livello quale sarebbe il suo rendimento ?

Al Tg SKY economia hanno detto che, se anche il governo Bayrou dovesse cadere e Macron insistere a negare nuove elezioni , tentando un altro esperimento, i tds francesi potrebbero avere ulteriori pesanti ribassi. A questo punto dove potrebbe finire l’OAT 72? Persino a 30? Ma a quel livello quale sarebbe il suo rendimento ?

Se dovesse cadere a breve anche il nuovo Governo francese, i titoli di Stato Francia potrebbero allinearsi a quelli italiani e forse anche peggio.

Premessa
Io sono un ignorante sui tds e ci sono molte persone più ferrate di me, anzi probabilmente tutti
Dopo la premessa ti posso dire che lo ho tradato 8 o 9 volte solo nel 2024
Solo una volta ho mediato le altre volte è bastato aspettare
Spesso non lo ho tenuto più di una settimana

Sull’altro conto ho un ordine a 33,8 per oggi

Se l'attuale Governo non dovesse riuscire a far approvare la legge di bilancio (quella che noi chiamiamo finanziaria) in automatico si passerebbe all'esercizio provvisorio. Si stima che, in questo modo, il deficit alla fine del 2025 scenderebbe al 5% (con Barnier la stima era 5,3%); nessun rinnovo contrattuale per gli statali e nessun adeguamento all'inflazione per sussidi e pensioni, le tasse invece restano invariate. Dal prossimo giugno, potranno essere indette nuove elezioni; sfida titanica tra i buoni a nulla della sinistra e capaci di tutto della destra. OAT spettatore pagante!

Passeresti da un 3.23% dell'attuale 34.25 a un 3.60% a 30

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto