Certificati di investimento - Capitolo 9

soluzioni innovative di IA, inclusa la guida autonoma.
in sintesi chi compra Tesla compra una scommessa sul futuro tecnologico
Che poi tale aspettativa si realizzi o meno, non si sa..

Sicuramente non compri il fatturato o gli utili attuali, nè viene valutata come una tradizionale società che vende auto

Personalmente, in effetti, se uno dovesse scommettere su quale sarà la prima auto a guida autonoma a sfondare sul mercato, mi aspetterei che fosse una tesla e non una mercedes

ciao
Andrea
2023:
Mercedes-Benz è il primo marchio a raggiungere il traguardo della guida autonoma di Livello 3, anticipando Tesla e tutti gli altri concorrenti
2024:

2023:
Mercedes-Benz è il primo marchio a raggiungere il traguardo della guida autonoma di Livello 3, anticipando Tesla e tutti gli altri concorrenti
2024:

quindi alla fine non è nemmeno detto che farà prima Tesla :)

Hanno iniziato a abolire lo scambio sul posto così nessuno sarà più incentivato a mettere il fotovoltaico o l’eolico rientrando in un tempo accettabile dai costi dell’impianto

Conclusioni​

La sostituzione dello Scambio sul Posto con il Ritiro Dedicato segna un cambiamento significativo nel settore delle energie rinnovabili in Italia. Sebbene il RID semplifichi la gestione dell’energia immessa, elimina alcuni dei principali vantaggi economici offerti dal SSP, come la compensazione e il premio sull’autoconsumo.

E' finita la pacchia...o_Oo_O

Conclusioni​

La sostituzione dello Scambio sul Posto con il Ritiro Dedicato segna un cambiamento significativo nel settore delle energie rinnovabili in Italia. Sebbene il RID semplifichi la gestione dell’energia immessa, elimina alcuni dei principali vantaggi economici offerti dal SSP, come la compensazione e il premio sull’autoconsumo.

tradotto?

Conclusioni​

Quale pacchia? Mi sono perso qualcosa?

Nel tuo caso, le due date di valutazione finale coincidono e sono entrambe 6 gennaio 2025.
Non vedo alcun motivo di lamentela nei confronti di alcuno, se verrà utilizzata la data del 6 gennaio per la valutazione finale.

Il motivo di eventuale lamentela/reclamo può nascere solo se entrambe le seguenti condizioni sono verificate:
a) nel caso in cui il 3 gennaio Capri Holdings chiuda a 21.14 usd o sopra e il 6 gennaio chiuda sotto
b) per i retail che hanno acquistato da banche che mostrano come data di valutazione finale nel KID (che fanno firmare all'acquisto) il 3 gennaio 2025 (ad esempio Webank).

Ovviamente è ancora presto per dire quello che succederà, ma questo mostra quanto sia critico che il sistema venga rivisto e semplificato perchè una discrepanza fra documenti può causare il caos o vertenze legali successive.
ho visto che da Directa fanno scaricare un KID per il Capri GB00BP8GPH60 con
"Data di questo documento 01.01.2025 3:32:55 ora di Roma"
Sapete quale fosse la precedente versione in Directa?
Anche io mi ero segnato il 6/1 come indicato da C&D....

Users who are viewing this thread

Back
Alto