Certificati di investimento - Capitolo 9

Quindi i guerrafondai americani hanno provocato la povera Russia che voleva/vuole ricreare l'Unione Sovietica, riprendendosi anche con la FORZA le nazioni che si sono staccate (le prossime sono le Repubbliche Baltiche?)
E sono gli americani incuranti delle sofferenze dei popoli, che si devono invece arrendere ad essere nuovamente assoggettati alla Russia.
E in tutto questo, gli altri europei dovrebbero lasciare fare alla Russia, invece sono proni agli USA....

Ma quanti danni hanno fatto i social network?
Ucraina e il suo rapporto con la Russia, sono problemi irrisolti alla fine della seconda guerra mondiale che si sono trascinati fino ai giorni nostri..

Beh, comunque la Russia (o meglio il Putino) ha la responsabilità di quanto successo. Posto quello, c'è gente che ancora non ha capito (o ha qualche convenienza a far finta di non capire) che l'Europa si è letteralmente suicidata dal punto di vista economico appiattendosi sulla linea dettata dagli USA (che avevano, hanno e avranno sempre interessi diversi dai nostri e che non hanno mai fatto né mai faranno qualcosa per altruismo)...
Tu sei fissato solo al prezzo del gas e della TUA bolletta e tutto il resto non conta.
Se a fronte dell'invasione russa dell'Ucraina l'Europa avesse fatto finta di niente (come dopo l'annessione della Crimea...) continuando a comprare il gas russo per tenere bassa la tua bolletta, non si sarebbe disgregata all'istante?
Repubbliche Baltiche, Polonia, Finlandia (che pure è entrata nella Nato!) ecc... avrebbero lasciato fare?
Putin con il ricatto del gas sperava proprio questo!!

Un po' di chiarezza sulla situazione energetica europea (il sottotitolo potrebbe essere "quello che non si vuole ammettere")...

Un po' di chiarezza sulla situazione energetica europea (il sottotitolo potrebbe essere "quello che non si vuole ammettere")...

Contrariamente al tuo articolo qui si dice che il consumo di gas in Europa continua a scendere:
- La domanda di gas nella produzione di energia elettrica si è contratta, nonostante un’estate più calda del solito.
- L’obiettivo di stoccaggio del 90% è stato raggiunto il 19 agosto, 2 mesi e mezzo rispetto alle previsioni del 1° novembre.

ho letto vari commenti sulla guerra russia ucraina ..a mio parere il più che ha capito le origini di questa guerra infame (che ovviamente anche la NATO ha provocato) occorre sentire il punto divista di (piaccia o non piaccia) di Travaglio ... su questo conflitto la mia visione coincide al 100% con la sua
quì uno di questi video :

un altro bravo youtuber che seguo sempre con piacere è Danilo Torresi ma lista è lunga potrei metterci Di Battista, Matteo Rubboli e il tanto contestato Prof Orsini che meritano tutti i miei plausi

Ultima modifica:
Tu sei fissato solo al prezzo del gas e della TUA bolletta e tutto il resto non conta.
Se a fronte dell'invasione russa dell'Ucraina l'Europa avesse fatto finta di niente (come dopo l'annessione della Crimea...) continuando a comprare il gas russo per tenere bassa la tua bolletta, non si sarebbe disgregata all'istante?
Repubbliche Baltiche, Polonia, Finlandia (che pure è entrata nella Nato!) ecc... avrebbero lasciato fare?
Putin con il ricatto del gas sperava proprio questo!!
In Polonia e Finlandia, alle precedenti condizioni, a mio avviso, non sarebbe successo proprio nulla, ma in ogni caso credo sia inutile proseguire, credo di avere compreso il suo punto di vista, che ovviamente rispetto, io però dopo tanti anni di posizione filo americana, ora ne ho uno diverso( non nascondo che oltre ad un disallineamento sulle scelte di politica estera subisco direttamente a livello finanziario le conseguenze delle loro posizioni - prezzo delle risorse energetiche, spese per invio di armi e furto di titoli - e, mi sia consentito, questo non lo accetterò mai), in ogni caso saluti cordiali.

un altro bravo youtuber che seguo sempre con piacere è Danilo Torresi ma lista è lunga potrei metterci Di Battista, Matteo Rubboli e il tanto contestato Prof Orsini che meritano tutti i miei plausi
tutta gente che se ne sta seduta comoda nella poltrona di tv, giornali e radio. Facile parlare e lamentarsi, mai vista una soluzione concreta ai problemi.
Se le due parti non si vengono incontro (e nessuno ha mai ceduto su un millimetro, piuttosto fanno uccidere milioni di persone....) è inutile dire che è meglio non fare la guerra. Sono ovvietà incredibili. La guerra nasce quando c'è un conflitto altrimenti irrisolvibile e non finisce fino alla resa o totale isolamento di una delle parti.

A me il mondo sembra molto più semplice. Quando sei in mezzo a due grossi che se le vogliono dare devi decidere da che parte stare per salvare il salvabile e magari mantenere un pochino di autonomia quando finisce tutto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto