Certificati di investimento - Capitolo 9

Italy is reportedly in advanced talks with Elon Musk owned SpaceX on a 5 year ~$1.6 Billion deal for SpaceX to provide secure telecommunications for Italy's government - Bloomberg

parli così perchè evidentemente non hai visto il video e/o non conosci le ragioni storiche che hanno portato al conflitto ...non c entra nulla il fatto di stare seduti in poltrona o andare sul campo di battaglia per capire qualcosa di più di quello che la propaganda occidentale ci propina...
ma quale video. Ma fammi il piacere.
Se io pensassi di avere lo 0.00001% di possibilità di risolvere la guerra in Ucraina, giuro che lascerei TUTTE le attività e mi dedicherei giorno e notte alla soluzione del conflitto per 1-2-5-10 anni. E lo farebbe qualunque essere umano con un minimo di intelligenza.
Ovviamente alcuni continuano a fare video, interviste e salotti o a parlare della storia, invece che del presente e di COME FERMARE il conflitto. Queste persone se ne strafregano degli altri o parlano solo per protestare, o per fare soldi, ma non hanno alcuna soluzione concreta da proporre al mondo.

Ragazzi, per favore da domani lasciamo perdere la questione guerra Russia-Ucraina (vi sono altri thread dedicati a ciò, scrivete lì), è OT rispetto al focus del thread, basato sulla tematica certificati: isin, prezzi, quotazioni, andamento, eventuali sbarellamenti lp...grazie...

Le guerre sono uno schifo. Il mondo è andato avanti a furia di guerre e barbarie varie. Le guerre fanno uscire fuori il lato più primordiale e cattivo dell’essere umano. Chiunque provochi una guerra per me dovrebbe essere fulminato all’istante, ma purtroppo non è mai stato così. Nelle guerre purtroppo vincono i più forti che spesso sono i più arroganti. Le guerre si sono fatte da sempre per ragioni economiche. Nelle guerre muoiono migliaia di persone. Il mondo in Europa che viviamo oggi è il risultato di guerre che per fortuna nessuno di noi ha vissuto.
Voler addossare la colpa di una guerra a questo o quello è solo frutto della nostra personale visione politica e del mondo, perchè le guerre sono state sempre fatte da personaggi che di noi cittadini non se ne sono mai fregati nulla.
Se devo essere egoista, spero che in Europa e in Italia non dovremmo mai più vivere una guerra, anche perchè credo che la perderemo molto velocemente visto il modo distaccato e presuntuoso con cui affrontiamo l’argomento.
Secondo me chi scrive addossando colpe a destra e a manca, perde di vista il fatto che noi non viviamo in una bolla o su Marte e che un mezzo pazzo prima o poi rischiamo di ritrovarcelo nuovamente anche noi difronte. A quel punto tutte le belle parole da salotto, dove ce le mettiamo? Noi viviamo in questo mondo, forse dovremmo iniziare a rendercene conto.

Io sono anche d'accordo con te, ma la soluzione pensi che sia "mi offendono, gli do un pugno", "mi danno un pugno, gli do una bastonata", "mi danno una bastonata, gli sparo", "mi sparano, gli faccio saltare la casa" e così via?

E poi raccontano che anche per l'Ucraina non era meglio trovare in fretta una soluzione... :confused:

E' ormai evidente che l'Occidente ha gestito il problema in modo sbagliato, con evidente impreparazione, pagando l'inefficienza delle democrazie rispetto alle dittature (Russia e CIna). Vediamo se Trump saprà introdurre adeguati correttivi. E soprattutto imparare che nel futuro l'aggressione Russa (e dietro cìè la CIna) è pronta e bisogna reagire in modo adeguato. Europa avvisata.....è il prossimo obiettivo.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto