Certificati di investimento - Capitolo 9

finché Putin avrà la Cina a sostenerlo la Russia non crollerà grazie anche al suo regime totalitario, in grado di controllare il dissenso interno (quasi inesistente).
Putin avrà per sempre alleato la Cina, ormai il mondo è diviso in 2 blocchi, con guerre ibride fatte di dazi e ritorsioni commerciali...
1736152995830.png

Buona sera e buon anno a tutti.
Mi ritrovo con molta liquidità a causa delle ultime scadenze e richiami.
Dovendo assentarmi fino alla seconda metà di marzo non vorrei lasciare tutto lì sul conto e quindi gradirei suggerimenti per
acquistare qualcosa di sicuro che scade nei mesi di febbraio e marzo.
Vanno bene certificati a capitale protetto, bonus cap con buona protezione o anche altri certificati con alta possibilità di essere richiamati in questi mesi.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e ancora buon anno
XS2297248606

Appena postato da Borsi :

Nuova analisi, stavolta su una nuova emissione, forse una delle migliori di questo inizio anno, buoni strike e rendimento decisamente elevato per essere su titoli europei; ottima la struttura autocall che scende del 4% al mese :

Io sono anche d'accordo con te, ma la soluzione pensi che sia "mi offendono, gli do un pugno", "mi danno un pugno, gli do una bastonata", "mi danno una bastonata, gli sparo", "mi sparano, gli faccio saltare la casa" e così via?
non lo so, bisognerebbe viverla di persona per poter dare una risposta.

Prova a spiegarlo ai paesi Baltici, alla Polonia e alla FInlandia che non ci sono elementi concreti sul pericolo russo.........
per quale motivo dovrebbero invadere? con la Finlandia e Polonia hanno ottenuto quello che volevano alla fine della seconda guerra mondiale, i paesi baltici sono microstati ed hanno Kalingrad come territorio strategico in quella zona..semmai la Moldavia ma non è collegata con nessun confine russo.

Le alleanze di Russia e Cina

L’insieme dei paesi occidentali e filo-occidentali oggi affronta soprattutto due altri blocchi che fanno capo a Russia e Cina. La Russia come potenza militare (prima per numero di testate nucleari e tra le prime al mondo per potenza del suo esercito) mentre la Cina è soprattutto una potenza economica. L’Occidente, che come abbiamo detto non è un blocco unico perfettamente omogeneo, mira a “contenere” l’espansionismo militare russo tanto quanto quello economico cinese.

Russia e Cina dal canto loro hanno pochi alleati che potremmo definire stretti. Quelli della Cina sono la Corea del Nord, il Pakistan, l’Afghanistan dei Talebani e alcuni degli stati dell’Asia centrale: Kazakistan, Mongolia, Tagikistan, Turkmenistan, and Uzbekistan. Salta subito agli occhi che non si tratta di grandi economie o di medie potenze.

Users who are viewing this thread

Back
Alto