Certificati di investimento - Capitolo 9

E' una specie di certificato maxicedola. Dopo lo stacco perderà i corrispondenti punti della cedola pagata. Buono per il rolling delle minusvalenze.
veramente io punto all'autocall a 108,20

il sottostante è ben sopra (anche se non esageratamente.. ma cmq è sempre un indice per quanto settoriale)

Germania, inflazione accelera a dicembre per terzo mese consecutivo (Alliance News) - Secondo le stime preliminari rese note lunedì dall'Ufficio federale di statistica, il tasso d'inflazione annuale in Germania ha accelerato per il terzo mese consecutivo, raggiungendo il 2,6% a dicembre dal 2,2% di novembre e superando le previsioni di mercato del 2,4%.

Per chi ha Fineco qualcuno avrà notato che ci sono problemi con l'aggiornamento del saldo trading. Io ho avuto il 23 dicembre il rimborso di un certificato ma per reinvestire il capitale ho dovuto aspettare il 27 dicembre con le festività di mezzo !! Solo poche volte sono riuscito ad avere l'aggiornamento del saldo ma ho chiamato verso le 14, mi hanno aperto una segnalazione e entro fine chiusura dei mercati ho potuto fare nuovi acquisti.

Per chi ha Fineco qualcuno avrà notato che ci sono problemi con l'aggiornamento del saldo trading. Io ho avuto il 23 dicembre il rimborso di un certificato ma per reinvestire il capitale ho dovuto aspettare il 27 dicembre con le festività di mezzo !! Solo poche volte sono riuscito ad avere l'aggiornamento del saldo ma ho chiamato verso le 14, mi hanno aperto una segnalazione e entro fine chiusura dei mercati ho potuto fare nuovi acquisti.

sì è un noto bug di fineco che richiede del tempo per far passare il saldo dalla sezione conti alla sezione trading

Io, come noto, sono convinto che valgano solo i FT, però è obiettivamente strano che gli intermediari abbiano aggiornato il Kid lasciando come data il 3...
dovresti chiedere a chi ha aggiornato il motivo (da quanto ho capito solo Fineco lo ha fatto e non si sa su input di chi).
Secondo me c'è stato un errore iniziale di fondo con più versioni di KID prodotte e una confusione fra quale fosse l'ultimo. Ovviamente visto che il 3.1.25 non ha portato a nessun risultato, è inutile pure citare più la possibilità di una eventuale causa contro il proprio intermediario, visto che sono decaduti proprio gli eventuali motivi di un reclamo. Ma il reclamo non avrebbe comunque avuto senso con Capri>21.13 il 6.1.25....
Quindi ormai si può solo attendere chiusura di oggi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto