Certificati di investimento - Capitolo 9

capri ha aperto a 21.45 usd
Piccolo short-squeeze iniziale su Capri che sale fino a 21.70 usd (+7%).
Ovviamente la giornata è lunga e il titolo molto ballerino, per cui ancora è presto per qualunque considerazione.
Ma perlomeno lo shock iniziale (che io speravo potesse venire da notizie sulla vendita di Versace e invece viene dai dati PMI cinesi) c'è stato.

Ultima modifica:
Società ING GROEP N.V.
Operazione societaria Dividendo addizionale di EUR 0.161 per azione
Ex date/Data di efficacia 08/01/2025

Lusso brillante a piazza Affari: Moncler +4,64%, B.Cucinelli +3,09%, S.Ferragamo +6%. Anche nel resto d'Europa il comparto si mette in mostra: Kering +5,4%, Hermes +4,4%, Richemont +4,28%, Lvmh +4,25%. In Cina il Pmi servizi Caixin è salito a 52,2 punti a dicembre dai 51,5 di novembre, segnando la più rapida crescita da maggio scorso. Proprio la Cina è il maggior mercato mondiale per i beni di lusso.
....
Occhio anche a Capri oltreoceano. In premarket USA +3.21%
Non so quanta forza avrà nella giornata, ma sul GB00BP8GPH60 potrebbe riaccendersi qualche speranza.
Per chiusura a 100 serve Capri >21.13
[ovviamente MM - LP non si è presentato affatto oggi e il book del GB00BP8GPH60 è bloccato dalle 9.00. Grazie GS ]
Ben ritrovati a tutti :),

oggi il MM sarà ben difficile vederlo su quel book, perchè per esporre delle pdn dovrebbe coprirsi con il sottostante ed è obiettivamente difficile, vista la volatilità dello stesso e la vicinanza tra lo spot e la barriera: siccome non era difficile da prevedere, nei giorni scorsi ho dimezzato la mia esposizione vendendo (in perdita) a 66...vediamo oggi come va...siamo parecchi dentro alla "riffa"...speriamo bene ;)

Io ovviamente spero per voi che chiuda sopra barriera, però mi domando... perché l'avete tenuto? Già da un bel po' è diventato gioco d'azzardo allo stato puro...
Io reputo Capri un titolo estremamente sottovalutato al momento con il valore attuale in borsa frutto solo di un intervento illiberale di un giudice in una vendita praticamente chiusa. L'ho pensato da quando è crollato in un giorno, ma ho sempre sperato che si riprendesse in tempo.
Anche se in settori diversi è un'opinione simile a quella che ho per Intel, anch'esso molto sotto potenziale al momento.
Ho valutato diverse strategie di uscita dal GB00BP8GPH60 nelle settimane scorse, ma non ho trovato alcun titolo da recovery sufficientemente tranquillo per recuperare in un tempo relativamente breve tutto. Quindi ho preferito attendere il risultato finale.
Se andasse male ci saranno minusvalenze utili per migliorare l'efficienza fiscale nel 2025 e forse oltre.

Users who are viewing this thread

Back
Alto