Certificati di investimento - Capitolo 9

Mah, secondo me certe cose andavano comunque considerate perché avrebbero potuto influire, come è stato, pesantemente sul titolo. Se poi mi dici che hai tenuto sperando e che alla peggio farai minus, prendo atto. Vuol dire che investiamo in modo diverso...
No, no. Non ho tenuto sperando e basta.
Ho lavorato per una giornata intera su un foglio di calcolo che ho ancora, con 10 potenziali ipotesi di uscita e una valutazione di almeno 20 recovery option. Nessuna era soddisfacente.
Io non esco tanto per uscire. Quando esco da un titolo devo avere una via pronta da seguire.
Siccome nessuna delle soluzioni valutate era risk-free ho preferito continuare sul titolo originario.

[su un altro recovery iniziato mesi fa il certificato recovery sta perdendo il 30%, sommato la perdita totale ora è del 70%... non è che le strategie recovery siano sempre vincenti]

E' ovvio che ognuno adotta i propri criteri personali per investire ed è influenzato da tutto quanto accade attorno, le cose che funzionano e quelle che funzionano meno. Purchè io sia tranquillo con me stesso per avere fatto il massimo, non mi preoccupa la perdita e la minusvalenza.

E poi magari ci si stupisce dell'inflazione...
si torna a legna...:d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto