Certificati di investimento - Capitolo 9

No, no. Non ho tenuto sperando e basta.
Ho lavorato per una giornata intera su un foglio di calcolo che ho ancora, con 10 potenziali ipotesi di uscita e una valutazione di almeno 20 recovery option. Nessuna era soddisfacente.
Io non esco tanto per uscire. Quando esco da un titolo devo avere una via pronta da seguire.
Siccome nessuna delle soluzioni valutate era risk-free ho preferito continuare sul titolo originario.

[su un altro recovery iniziato mesi fa il certificato recovery sta perdendo il 30%, sommato la perdita totale ora è del 70%... non è che le strategie recovery siano sempre vincenti]

E' ovvio che ognuno adotta i propri criteri personali per investire ed è influenzato da tutto quanto accade attorno, le cose che funzionano e quelle che funzionano meno. Purchè io sia tranquillo con me stesso per avere fatto il massimo, non mi preoccupa la perdita e la minusvalenza.

Grazie per il chiarimento. Mi piace capire i diversi modi di ragionare, ancora di più su certificati e situazioni del genere...

La nuova follia dei tecnocrati di Bruxelles: bandire dal 2030 il cotone, con la scusa che non è abbastanza riciclabile e la sua coltivazione è troppo dannosa per l’ambiente.
Ggjn-H3WwAAF2Cd.jpeg

Credo sia oggi , ne ho in carico una scommessina di 19 pezzi a 35,75 da Venerdì
Ho raccolto e servito parzialmente una vendita a 35,75 che non comprendo . Perché non attendere un giorno di borsa ed eventualmente accettare un rimborso intorno a 30/35 ? Io ho realizzato + 1200 rischiando non oltre 100 dei 670 investiti . Ho realizzato un gran gain in percentuale ma credetemi mi spiace che qualcuno svenda in questo modo

Ho raccolto e servito parzialmente una vendita a 35,75 che non comprendo . Perché non attendere un giorno di borsa ed eventualmente accettare un rimborso intorno a 30/35 ? Io ho realizzato + 1200 rischiando non oltre 100 dei 670 investiti . Ho realizzato un gran gain in percentuale ma credetemi mi spiace che qualcuno svenda in questo modo
Dopo due giorni di forti ribassi nel finire della settimana scorsa si era ovviamente diffuso un certo pessimismo.
Alcuni preferiscono chiudere subito, prendere il cash e la minusvalenza subito senza dover attendere 7-10 giorni (a seconda del broker) e guardare avanti e reinvestire in altro. Persino oggi c'era la fila in vendita sul book e non ci sono stati altri clamorosi passaggi di mano solo per l'assenza dell'LP che ha bloccato tutto. Ma sul book c'erano tanti ask fra 35 e 40 anche dopo il buon premarket di Capri.

Io stesso, nonostante avessi deciso di tenere fino in fondo, sapevo che sarebbe servito uno scatto iniziale forte e una miccia per accendere gli acquisti. Speravo arrivasse da news sul fronte vendite marchi (Versace). E' arrivato inatteso dal fronte dati PMI dalla Cina.
Ma venerdì pomeriggio pochi avrebbero scommesso in un lunedì da leoni di Capri.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto