Certificati di investimento - Capitolo 9

Se ne emettono 10 e ne richiamano 1 in ogni caso hanno convienza...
Sai che non sono convintissimo?
Ti faccio il mio ragionamento
Se ho collocato 10k di un certificato e lo richiamo
Ok
Poi che so ne emetto veramente 10 al posto di uno, ma per una serie di motivi, di tutti questi 10, ne colloco molto meno di 10k, certamente avranno una cedola più bassa ma io come recupero la liquidità che ho restituito?

So che non hai nemmeno te la risposta è solo per una riflessione anche io sono stupito dal ritmo di emissione di certificati sempre meno appetibili

Sai che non sono convintissimo?
Ti faccio il mio ragionamento
Se ho collocato 10k di un certificato e lo richiamo
Ok
Poi che so ne emetto veramente 10 al posto di uno, ma per una serie di motivi, di tutti questi 10, ne colloco molto meno di 10k, certamente avranno una cedola più bassa ma io come recupero la liquidità che ho restituito?

So che non hai nemmeno te la risposta è solo per una riflessione anche io sono stupito dal ritmo di emissione di certificati sempre meno appetibili

Si vede che bene o male riescono a piazzarli. Poi c'è anche il discorso del BO strategico che qualcosina gli farà recuperare...

Si vede che bene o male riescono a piazzarli. Poi c'è anche il discorso del BO strategico che qualcosina gli farà recuperare...

Alcuni di quelli richiamati sono davvero pesanti, nel senso che ne hanno venduti tanti. Lunedì 13 rileveranno il CH1283542582 e il CH1277657230 che tenerli in vita è un non senso, ma che pesano parecchio.

Come si spiega il rally del petrolio?
Se le economie hanno prospettive negative di solito il petrolio scende (forse non sono così negative?)
Inoltre non ci sono particolari novità geopolitiche che alimentino la speculazione.

Io ho trovato questo:
LONDRA, 10 gennaio (Reuters) - I prezzi del petrolio guadagnano terreno e si dirigono verso la terza settimana consecutiva di rialzi con gli operatori che si concentrano sulle potenziali interruzioni delle forniture dovute alle sanzioni e sulle rigide temperature in alcune parti degli Usa e dell'Europa che dovrebbero offrire ulteriore sostengo alle quotazioni.

Ultima modifica:
Ieri preso anch io un po del NLBNPIT2C148 anche se rimane la preferenza sul "mio" XS2662155840 che con la "vivacità" del lusso questa settimana (e di Moncler nello specifico) rimane, per me, un ottimo prodotto per prezzo attuale/rischio/rendimento
oggi il petrolio fa un ulteriore +2,20% dopo un mini rally di qualche giorno. La cedola è allettante ma avendo altro sul petrolio in ptf per ora non mi tenta

Ieri preso anch io un po del NLBNPIT2C148 anche se rimane la preferenza sul "mio" XS2662155840 che con la "vivacità" del lusso questa settimana (e di Moncler nello specifico) rimane, per me, un ottimo prodotto per prezzo attuale/rischio/rendimento
condivido il tuo raggionamento ed anch'io sto valutando di incrementare l'840 che mantendosi su questi prezzi potrebbe andare avanti fino a novembre 25 ... per il nuovo cmq valido sono convinto che ci sarà tempo di entrare a prezzi migliori ... e quindi mi riservo di entrare piu in la

Users who are viewing this thread

Back
Alto