Certificati di investimento - Capitolo 9

Fra i softcallable di Leonteq con Prezzo sotto la pari (952) e sottostanti a +20% o più dai prezzi di fixing CH1300954729
cedola 9%. Quindi rendimento potenziale 10.5% circa visto prezzo di acquisto

Bello anche il nuovo Barclays
TESLA - NVIDIA - PALANTIR - Barriera capitale 35%, barriera cedola 50% e cedole fino 15% anno
XS2938789273

XS2716964189 ma il prezzo di riferimento giornaliero da dove lo prendono? sono 20 giorni che segnano prezzi da 91 e 92 quando viene scambiato oltre 98...
Si può segnalare a qualcuno questa cosa? Dà anche fastidio visivamente visto che le banche lo conteggiano nel patrimonio disponibile (in perdita)

Anch'io ho sollevato più volte questa questione relativa alla valorizzazione di chiusura di alcuni certificati (tipicamente bid only), nettamente inferiore ai valori degli scambi della giornata.
A me risulta che questi valori (bassi) corrispondono al valore in bid dell' LP.
Evidentemente le regole di Borsa sui certificati consentono agli LP questo comportamento, che probabilmente li agevola nella valutazione fiscale del loro patrimonio.
Personalmente nei casi più evidenti io vado a correggere i miei schemi di valorizzazione (export da Directa) con i dati degli ultimi scambi effettivi, per evitare l'effetto psicologico di una perdita sensibile non realistica in portafoglio.

Anch'io ho sollevato più volte questa questione relativa alla valorizzazione di chiusura di alcuni certificati (tipicamente bid only), nettamente inferiore ai valori degli scambi della giornata.
A me risulta che questi valori (bassi) corrispondono al valore in bid dell' LP.
Evidentemente le regole di Borsa sui certificati consentono agli LP questo comportamento, che probabilmente li agevola nella valutazione fiscale del loro patrimonio.
Personalmente nei casi più evidenti io vado a correggere i miei schemi di valorizzazione (export da Directa) con i dati degli ultimi scambi effettivi, per evitare l'effetto psicologico di una perdita sensibile non realistica in portafoglio.
Il certificato è in BO e quindi può essere scambiato in area 98,xx€

Nooo, perchè la macchinetta è immediata !! Se tolgo ordine la macchinetta sparisce
Probabilmente l'ask più alto è sempre suo. Sono tarate a scavalcarti fino a un certo livello. Spesso modificano anche il quantitativo (più alto è l'ask e più alto è il numero di pezzi inserito). Di che certificato stai parlando?

XS2897770082 con Unicredit non me lo trova, prima volta che succede una cosa analoga. qualcuno che usa Unicredit potrebbe provare a cercarlo e verificare, grazie!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto