Certificati di investimento - Capitolo 9

CH1369849554 indicato su WA da Valentino, nonostante Leonteq, sono entrato a 998
Messo da parte il problema emittente, secondo me c'è di molto meglio in giro da Leonteq.
Ad esempio: CH1300965089 con margine di oltre il 70% (vs 56%) su ogni sottostante e prezzo inferiore.
oppure il CH1349976279 sul cacao, che ha margine enorme, cedola molto alta e scadenza a inizio maggio.

Messo da parte il problema emittente, secondo me c'è di molto meglio in giro da Leonteq.
Ad esempio: CH1300965089 con margine di oltre il 70% (vs 56%) su ogni sottostante e prezzo inferiore.
oppure il CH1349976279 sul cacao, che ha margine enorme, cedola molto alta e scadenza a inizio maggio.
il prezzo è di poco inferiore ma il rendimento è 9% rispetto al segnalto che è 12%

due bid only, ma da privati qlc si trova... Leonteq ha effettivamente ottimi prodotti

il prezzo è di poco inferiore ma il rendimento è 9% rispetto al segnalto che è 12%
quello che è spettacolare è il margine sul prodotto che ho citato (e che molti altri prima di me avevano citato qui).
50-55% di margine ne trovi a bizzeffe da qualunque emittente. 70%+ di margine non ne trovi altrove.

Sul CH1300965089 c'è il 70.69% su WO oggi. Il WO è BPM con barriera a 2,40 eur (BPM quota 8.20 eur adesso).
A me sembra incredibile che lascino prodotti così blindati senza richiamarli.

Ultima modifica:
al di la che il 089 lo ho in ptf, ma non sono confrontabili avendo sottostanti diversi, anche di numero, rendimento diverso che ne cambia chiaramente il prezzo, sottostanti decorrelati nel 089 oltre ad investire su mercati diversi contemporaneamente (Europa e America).
Di quello sul Cacao non ne parlo proprio in quanto è tutt'altra cosa e idee diverse di investimento.
Del resto mica si può investire tutto su un solo certificato? Poi se tu operi così va bene. Anche io ho qualche certificato molto sovrappesato, ma poi mi fermo.
Comunque l'acquisto sul CH1369849554 l'ho fatto perchè ho ritenuto il prezzo sotto la pari interessante avendo tre sottostanti bancari europei con valutazione attualmente abbastanza sopra strike e con una signora cedola dell'1%.
Detto ciò sicuramente esistono certificati migliori e in un portafoglio io cerco di crearne un giusto mix se rispettano le mie intenzioni e regole di investimento che mi sono dato.
Io non mi azzardo a dire cosa sia meglio.

quello che è spettacolare è il margine sul prodotto che ho citato (e che molti altri prima di me avevano citato qui).
70.69% su WO oggi. Il WO è BPM con barriera a 2,40 eur (BPM quota 8.20 eur adesso).
A me sembra incredibile che lascino prodotti così blindati senza richiamarli.
evidentemente il rendimento non elevato unitamente ai dividendi attesi rende ancora profittevole per emittente

Users who are viewing this thread

Back
Alto