Certificati di investimento - Capitolo 9

cmq hanno il 10% del mercato italiano ...

Sistema Caltagirone-MPS :d:
Fino a quando riemettono prodotti al limite hanno problemi di collocamento a piazzarli e allora zac arriva la cavalleria degli influencer

Comunque il 10 per cento mi sembra tento
Avranno il 10 per cento dei prodotti sul mercato non di quelli collocati…

Se no isp, ucg, Mediobanca, bnp ecc cosa tengono aperti gli sportelli a fare?

Fino a quando riemettono prodotti al limite hanno problemi di collocamento a piazzarli e allora zac arriva la cavalleria degli influencer

Comunque il 10 per cento mi sembra tento
Avranno il 10 per cento dei prodotti sul mercato non di quelli collocati…

Se no isp, ucg, Mediobanca, bnp ecc cosa tengono aperti gli sportelli a fare?

parliamo del mercato dei certificati...
Anche in termini di turnover Leonteq è nelle prime posizioni, con un ammontare che a dicembre ha superato i 106 milioni di euro (considerando anche la quota di EFG), rappresentando oltre l’8% del totale dell’intero comparto dei certificati. Su base annua il turnover di Leonteq ha invece superato il miliardo di euro (1.079 milioni). Sommando anche la quota di EFG International si arriva a sfiorare il miliardo e mezzo di euro. Un valore che rappresenta oltre il 7,2% del totale dei certificati di investimento negoziati su Sedex ed Euro TLX, i due mercati chiave di Borsa Italiana per questi prodotti.

fonte milano finanza

cmq hanno il 10% del mercato italiano ...

Ora, va bene tutto, ma

"Ma oltre a un aspetto quantitativo, spicca anche la qualità dei prodotti. Complessivamente, infatti, fra i certificates che sono arrivati a scadenza negli ultimi tre anni (o sono stati richiamati anticipatamente), circa il 90% ha generato un esito profittevole per l’investitore, con performance spesso interessanti per gli investitori".

non si può proprio leggere...

Ora, va bene tutto, ma

"Ma oltre a un aspetto quantitativo, spicca anche la qualità dei prodotti. Complessivamente, infatti, fra i certificates che sono arrivati a scadenza negli ultimi tre anni (o sono stati richiamati anticipatamente), circa il 90% ha generato un esito profittevole per l’investitore, con performance spesso interessanti per gli investitori".

si forse è un po esagerato quel dato...

Ora, va bene tutto, ma

non ti piace la grammatica, oppure pensi siano dati falsati?
Non mi sembra che Milano Finanza sia uno di quei giornali che spara numeri a caso.

parliamo del mercato dei certificati...
Anche in termini di turnover Leonteq è nelle prime posizioni, con un ammontare che a dicembre ha superato i 106 milioni di euro (considerando anche la quota di EFG), rappresentando oltre l’8% del totale dell’intero comparto dei certificati. Su base annua il turnover di Leonteq ha invece superato il miliardo di euro (1.079 milioni). Sommando anche la quota di EFG International si arriva a sfiorare il miliardo e mezzo di euro. Un valore che rappresenta oltre il 7,2% del totale dei certificati di investimento negoziati su Sedex ed Euro TLX, i due mercati chiave di Borsa Italiana per questi prodotti.

fonte milano finanza

Turnover=scambi

Che poi sono quelli che facciamo qui nella nostra combriccola, io oggi compro e domani vendo, e poi ricompro e poi rivendo ecc

Vatti a vedere un qualunque Mediobanca, scambi zero collocati tutti, o anche tanti ucg in bo prima di andare a mercato o isp o bnp quello che vuoi

Per farla breve, se dici che i Leonteq sono il 10 per cento di quelli scambiati mi trovi d’accordo, se dici che il 10 per cento dei certificati detenuti sul mercato siano loro anche no

E aggiungo MENO MALE

Penso che gli esiti positivi (alla percentuale non ho neanche dato peso) dipendono principalmente dall'andamenti dei mercati...
L'esito dipende in parte dalla struttura, dal grado di protezione (se ci fossero certificati con barriera capitale al 99% avremmo un'esito positivo ancora superiore) e dalla scelta degli strike precisi (se in un massimo o no).
In ogni caso avranno fatto di sicuro una analisi dati prima di pubblicare quel numero.

Per me è indice di buona qualità ed è da tempo che i prodotti Leonteq sono in cima anche ad ogni mia lista comparativa con altri prodotti di altri emittenti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto