Certificati di investimento - Capitolo 9

non so, secondo me superato il momento di "pancia", per MPS potrebbe anche essere un buon momento per prendere qualcosina prima troppo caro. Del resto o si sta fermi sui bancari in generale o credo sia difficile nel medio periodo veder BBPM, BPER ecc. salire e solo MPS scendere. Che poi starebbe facendo un'acquisizione di un gruppo importante, non è che sta andando in crisi e nel medio credo che gli azionisti dovrebbero solo averne dei benefici. Mia maccheronica analisi che evidentemente lascia il tempo che trova.

Ma sarà meglio seguire una preda o un cacciatore?

Borsi su ctf con MPS :

DE000VG0FBB1 DE000VG121V8 DE000VG29J21 DE000UG2DJ20 XS2919342266 DE000VC97H08 tutti prodotti a 3 anni con Bmps; DE000VC93XK3 con Bmps ma a 18 mesi e autocall decrescente del 3% al mese; DE000VG2U9D6 con Bmps ma a 12 mesi e autocall che scende del 4% al mese ; dei primi 6 solo l'airbag ha tenuto meglio ma comunque leggermente peggio di quello a 18 mesi, questo a dimostrazione che è più resiliente la struttura a breve di quella a 3 anni (se uno considerasse l'attuale situazione di BMPS e volesse uscire, sulle strutture a 3 anni incasserebbe già una discreta perdita, a quel punto probabilmente decide di stare fermo e se dovesse continuare la discesa comincia ad attaccarsi alla speranza

Ultima modifica:
Ma sarà meglio seguire una preda o un cacciatore?

Dalle mie parti si dice che quando uno ha pochi soldi, “al ga tanta danè me una legura in viagg”
Ha i soldi come una lepre che corre
La lepre perché deve scappare, preferisce viaggiare senza niente (cioè senza soldi) per andare più veloce e scappare dal cacciatore

In questo caso mi sembra che il cacciatore abbia i soldi della lepre…

Users who are viewing this thread

Back
Alto